Bomba Verstappen, tifosi senza parole: salta il prossimo GP

Altra batosta per il campione olandese, che ancora un volta dovrà farne a meno: ecco cosa sta succedendo in Red Bull.

Continua il periodo di difficoltà per Max Verstappen. Il campione olandese è al centro della bufera che ha coinvolto prima lui stesso e poi Christian Horner in quella che sembra una vera e propria rivoluzione per la scuderia di Milton Keynes.

Max Verstappen
Bomba Verstappen, tifosi senza parole: salta il prossimo GP (LaPresse) pallacanestrobiella.it

A scatenare l’inferno le indiscrezioni relative ad un possibile addio di Verstappen a fine stagione. L’olandese, ormai stanco di una macchina poco competitiva, avrebbe deciso di cambiare aria, con la Mercedes e Toto Wolff alla finestra per tentare lo sgarro alla Red Bull. Il sacrificato sarebbe George Russell, che potrebbe fare il percorso inverso.

Per provare a convincerlo a rimanere Red Bull avrebbe addirittura sacrificato Christian Horner, team principal e pilastro della scuderia, proprio su richiesta dello stesso Verstappen. Non è un mistero che i rapporto tra l’olandese ed il team principal fossero ormai incrinati da mesi, fin da quando l’anno scorso Horner fu protagonista dell’increscioso episodio legato ad alcuni suoi presunti atteggiamenti con una dipendente dell’azienda.

E allora Red Bull prova a correre ai ripari scegliendo Verstappen, nel tentativo di convincerlo a scegliere ancora una volta Red Bull o, meglio, ad onorare il contratto in vigore fino al 2028.

Verstappen, problemi a non finire: ecco cosa è successo

Ma i problemi di Max Verstappen non finiscono qui. La classifica parla chiaro: il terzo posto non può di certo convincere l’olandese, che mai come quest’anno sembra lontano dalla possibilità di vincere il suo quinto titolo mondiale.

Max Verstappen
Verstappen, problemi a non finire: ecco cosa è successo (LaPresse) pallacanestrobiella.it

A SPA vedremo per la prima volta il team Red Bull sotto la guida di Laurent Mekies al posto di Christian Horner, ma non solo. Ci sarà anche un altro membro del team che non prenderà parte al Gran Premio del Belgio. Si tratta di Giampiero Lambiase, storico ingegnere di pista di Max Verstyappen.

Dopo l’assenza al GP d’Austria, come riportato dal De Telegraaf, anche in Belgio Lambiase non ci sarà. Motivi personali, come dichiarato da Red Bull anche al Red Bull Ring. Al suo posto ci sarà di nuovo Simone Rennie, anche se non è ancora stato chiaro se Lambiase tornerà per il prossimo Gran Premio in Ungheria prima della pausa estiva. È molto probabile, però, che Lambiase tornerà direttamente dopo le vacanze estive.

Gestione cookie