Notizie incredibile da parte di Amazon Prime Video che ha annunciato l’uscita della nuova serie tv tratta dal videogioco
Il mondo dei videogiochi spesso si unisce con quello delle serie tv. Sono parecchi i titoli videoludici che col passare del tempo sono diventati episodi da vedere sulle maggiori piattaforme streaming come per esempio Netflix, HBO, Sky e Amazon Prime Video.

Tra questi The Last Of Us, Halo su Paramount+, Resident Evil, Fallout (in arrivo la seconda stagione), The Witcher, Cyberpunk e DOTA, già pubblicati e visibili nelle rispettive piattaforme. Sono però anche altrettanti i titoli che stanno per uscire come Assassin’s Creed, che finalmente ha trovato l’accordo con Netflix, God Of War che si potrà vedere su Amazon Prime Video e ancora Tomb Raider.
Stavolta il videogioco in questione è famoso per la sua ambientazione durante la Seconda Guerra Mondiale con William BJ Blazkowicz, soldato americano, che interpreta il personaggio principale ed è incaricato a svolgere missioni contro i nazisti e non solo.
Amazon Prime Video, annuncio ufficiale: c’è fermento!
Qualcuno ci sarà già arrivato al titolo della serie: stiamo parlando del videogioco Wolfenstein. Amazon MGM Studios starebbe infatti sviluppando una serie tv ispirata proprio alla saga videoludica sviluppata da id Software e pubblicato dalla Apogee Software.

A rendere ufficiale la notizia della nuova serie è l’articolo di Variety che ha confermato l’uscita della serie scritta e prodotta dall’autore americano Patrick Somerville. “La storia dell’uccisione dei nazisti è una storia che non tramonta mai”, si legge sulla rivista settimanale
Per quanto riguarda il “dietro le quinte”, i produttori esecutivi saranno Jonah Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham per Kilter Films con James Altman di Keyframe Films e Jerk Gustafsson dello sviluppatore di videogiochi MachineGames. Una grande squadra dietro ad un grande titolo.