Occhio Mediaset, l’annuncio parla chiaro: può cambiare di nuovo tutto

Continuano le sorprese e i colpi di scena in Mediaset. L’annuncio stravolge tutto: può cambiare ancora il palinsesto.

La stagione estiva, nella maggior parte dei casi, sta riservando soddisfazioni a Mediaset. La nuova edizione della Ruota della Fortuna, affidata a Gerry Scotti, ha debuttato sul piccolo schermo nel migliore dei modi costringendo la Rai a stoppare prima del previsto Techeteche Top a causa delle costanti sconfitte subite in termini di ascolto. Le varie novità introdotte tra cui un nuovo studio, la presenza di un gruppo musicale ed il finale inedito hanno colpito nel segno, conquistando l’attenzione di numerosi spettatori.

Piersilvio Berlusconi osserva
Occhio Mediaset, l’annuncio parla chiaro: può cambiare di nuovo tutto (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Diverso, invece, il bilancio ottenuto dall’altra trasmissione lanciata in queste settimane dall’azienda di Cologno Monzese. Parliamo di Sarabanda, riproposta con la consueta conduzione di Enrico Papi. Il game show, come riportato dal sito specializzato ‘Davide Maggio’, inizialmente aveva fatto registrare un 19,3% di share salvo poi scendere progressivamente ed attestarsi su una media del 18%. Dati che già adesso pongono nubi sul futuro e sulla prosecuzione nella prossima stagione del programma, sempre battuto fin qui da Reazione a Catena.

Papi, dal canto suo, nelle scorse ore ha provveduto a difendere la propria creatura. Lo ha fatto attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni dell’Adnkronos. “Spero che ci diano il tempo che è stato dato agli altri programmi del preserale per creare un’abitudine nel pubblico e che Sarabanda non venga considerata una parentesi estiva. Per consolidare un preserale non ci vuole un tuffo estivo ma una maratona, il nuoto di fondo”.

Mediaset, arriva l’annuncio inatteso: il palinsesto può cambiare ancora

Papi è poi andato avanti, sottolineando i risultati da lui raggiunti. “Siamo vicini all’obiettivo che ci siamo dati e sono particolarmente felice per il riscontro che abbiamo sul pubblico commerciale, importantissimo per Mediaset. Fare questi numeri non era affatto scontato: andiamo contro un programma, come Reazione a Catena, che è ormai molto consolidato nelle abitudini estive del pubblico. Un programma che, ironia della sorte, portai io in Italia, scoprendolo in America”.

Enrico Papi sorride
Mediaset, arriva l’annuncio inatteso: il palinsesto può cambiare ancora (Ansa) Pallacanestrobiella.it

L’ultima parola sull’edizione 2025 di Sarabanda spetterà all’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, sulla scorta dei numeri che lo show totalizzerà fino al 31 agosto. Il manager, intanto, ha stoppato fino a data da destinarsi “Striscia La Notizia” reduce da una stagione televisiva molto complicata e avara di particolari soddisfazioni. Novità in arrivo anche per quanto riguarda le fiction. Avviata, infatti, la produzione de “Il Don” tuttavia il casting volto ad affidare il ruolo del protagonista non si è ancora concluso.

Gestione cookie