Rai, rivoluzione Domenica In: Mara Venier spiazzata, ci sono due nuovi nomi

Tiene banco, negli uffici della Rai, il futuro di Domenica In. Mara Venier è spiazzata: sul tavolo due nuovi nomi.

Continua a tenere banco, in Rai, il futuro di Domenica In. Il noto programma, molto apprezzato dagli spettatori, tornerà di consueto nella prossima stagione televisiva con Mara Venier nelle vesti di conduttrice. Al momento, però, non è chiaro chi la affiancherà davanti alle telecamere. Inizialmente la produzione aveva pensato a Gabriele Corsi, voce molto apprezzata su Nove e dell’Eurovision Song Contest, ma il presentatore, a sorpresa, ha scelto di rifiutare la proposta obbligando gli autori a riorganizzarsi e percorrere strade alternative.

Mara Venier sorpresa
Rai, rivoluzione Domenica In: Mara Venier spiazzata, ci sono due nuovi nomi (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Mai come questa volta i soldi non c’entrano nulla. La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato un progetto artistico; dopo un mese quel progetto è radicalmente cambiato. Lecito per un’azienda cambiare i propri progetti, lecito per un conduttore – si legge nella nota diramata dalla sua agenzia – decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso e compatibili con altri impegni. Resta la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione. La realtà, quasi sempre, è molto più semplice di storie costruite ad arte con congetture e dietrologie”.

Parole che, come detto, hanno spinto i produttori a valutare nomi differenti. Diverse le indiscrezioni circolate in queste ultime ore, riportate dal sito specializzato ‘TvBlog’. Uno dei profili vagliati è quello di Enzo Miccio, famoso al grande pubblico e particolarmente gradito alla Venier la quale avrebbe espresso apprezzamento in merito alla possibilità di condividere la scena insieme al wedding e fashion designer, reduce dal successo ottenuto dal programma Top – Tutto quanto fa tendenza andato in onda su Rai 2.

Domenica In, scatta la rivoluzione: Mara Venier spiazzata

L’alternativa ad Enzo Miccio è Umberto Broccoli il quale, in caso di esito positivo della trattativa, andrebbe a raccontare la storia di Domenica In: “un viaggio televisivo che affonda le radici nella lunga tradizione della trasmissione”. Questa opzione, però, non entusiasma del tutto la Venier che avrebbe espresso una serie di dubbi in merito all’eventuale ingresso nel cast del conduttore 70enne. Sviluppi a riguardo sono attesi a stretto di posta, non appena si concluderanno gli incontri tra la redazione dello show e Mara Venier, la cui opinione avrà un grande peso nella scelta finale.

Enzo Miccio sorride
Domenica In, scatta la rivoluzione: Mara Venier spiazzata (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Negli uffici di viale Mazzini, al tempo stesso, si sta anche valutando l’idea di assegnare a Stefano De Martino, reduce da una stagione da incorniciare, un terzo programma dopo “Stasera Tutto è Possibile” e “Affari Tuoi” che, nei piani, dovrebbe debuttare tra Natale e Capodanno.

Gestione cookie