Arriva un cambio di programmazione su Mediaset: presa una decisione forte, da settembre cambia tutto per La notte nel cuore.
Mediaset ha preso una decisione e ha cambiato la programmazione in vista del mese di settembre. Nella decisione forte è rientrata anche La notte del cuore, che vede un taglio di non poco conto. Ecco quello che succederà e il motivo della decisione che è stata presa senza margine di ripensamenti.

La notte del cuore, soap opera turca che sta conquistando man mano il pubblico di Mediaset, è stata sì confermata per la stagione autunnale ma non senza subire modifiche. A settembre arriveranno rispetto all’estate dei cambiamenti e la soap opera sarà uno di quei prodotti che più ne ‘subirà le conseguenze’.
La notte del cuore confermata ma ridotta: decisione netta da parte di Mediaset per i palinsesti
Mediaset ha infatti deciso di modificare la durata degli episodi e di tagliarli di circa mezz’ora. Non andranno in onda fino alle 00:30, ma finiranno circa 30 minuti prima per un motivo ben preciso. A partire da settembre e quindi con la stagione autunnale si lascerà in quella fascia oraria spazio alla trasmissione sportiva di Pressing.
La notte nel cuore sarà quindi trasmessa sempre su ‘Canale 5’ ma a partire più o meno dalle 21:40 e andrà avanti fino alle 24:00 circa. Gli ascolti sono cresciuti da quando è stata inserita nel palinsesto quindi Mediaset non vuole ovviamente rinunciarci. Anche perché si ritroverà, su ‘Rai 1’, come concorrente la terza stagione di ‘Cuori’ che ha avuto un grande successo. Si tratterà perciò di una sfida in piena regola.

Di rimando, per la domenica sera su ‘Canale 5’ è confermata la presenza di Pressing, trasmissione sportiva di commento sulle gara del campionato di Serie A e degli highlights di tutto quello che è accaduto in campo la domenica stessa e i giorni precedenti. È stata quindi confermata la volontà di Piersilvio Berlusconi ridurre i programmi del prime time come aveva già preannunciato alla presentazione dei palinsesti.
Anche il sabato sera, per esempio, ‘Tu si que vales’ di Maria De Filippi non andrà più in onda fino all’1:00 di notte come successo negli anni precedenti, ma chiuderà sempre alle 24:00 per dare modo al ‘TG5’ di andare in onda con l’ultima edizione giornaliera. Insomma, la strada è stata tracciata e man mano i cambiamenti previsti stanno diventando realtà.