Sinner+non+scender%C3%A0+in+campo%3A+ufficiale%2C+che+annuncio
pallacanestrobiellait
/4-club/3805-sinner-non-scendera-in-campo-ufficiale-che-annuncio/amp/
Club

Sinner non scenderà in campo: ufficiale, che annuncio

Una scelta difficile e criticata, ecco cosa è stato detto su Jannik Sinner: i dettagli.

La vittoria di Jannik Sinner ha suggellato, ancora una volta, lo strapotere che il tennista italiano sta imponendo sui campi di tennis tutto il mondo negli ultimi mesi. Un primo posto nel ranking mondiale che va avanti da ormai 60 settimane, un record sia per lui che per il tennis italiano, che mai aveva visto un azzurro raggiungere certi traguardi.

Sinner non scenderà in campo: ufficiale, che annuncio (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Sinner diventa in questo modo l quarto giocatore di sempre per settimane consecutive in cima al ranking mondiale al primo regno, dietro solo a Federer (237 settimane), Connors (160 settimane) e Hewitt (75 settimane).

Se invece si guarda anche agli altri regni, davanti all’altoatesino c’è Stefan Edberg, con 72 settimane consecutive da n.1 del mondo. Un bottino impressionante quello conquistato da Sinner, che adesso deve guardare al futuro e ai punti da difendere. Per rimanere in vetta Sinner dovrà affrontare Cincinnati, US Open e Shanghai, fino alle Amp Finals di Torino. Se dovesse rimanere in vetta anche dopole Finals di Torino, Sinner potrebbe superare anche Hewitt in classifica.

Sinner rinuncia, ma viene difeso: ecco cosa è stato detto

Attenzione, però, perché soltanto tra Cincinnati e Us Open Jannik Sinner dovrà difendere 3000 punti nel ranking, davanti ad un indiavolato Carlos Alcaraz pronto a spodestarlo dal trono.

Sinner rinuncia, ma viene difeso: ecco cosa è stato detto (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Prima di Cincinnati, però, ci sarebbe il Canada Open, a Toronto. Un torneo al quale Sinner, così come Alcaraz e Djokovic, hanno scelto di non partecipare. Una scelta complessa che ha sollevato la polemica. Tante le critiche ricevute dal tennista italiano, ma anche le difesa da parte di chi il campo da tennis lo ha calcato parecchie volte, come Paolo Canè.

Non solo approvo quando rinunciano a un torneo ma ne sono felice. Vuol dire che hanno capito che non bisogna correre dietro ai risultati ma alla salute, per prolungare la propria carriera. Il segreto del tennis è semplice: giocare poco e vincere sempre. Non abituiamoci troppo bene. Si vive di periodi e speriamo di continuare a cavalcare un’onda alta. Oggi l’Italia è invidiata da tutto il mondo perché c’è sempre qualche azzurro che arriva in fondo ai tornei. Tanto merito agli atleti e agli allenatori ma anche con un pizzico di fortuna”. ha dichiarato l’ex tennista e oggi commentatore al Corriere della Sera.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Temptation Island, non era mai successo prima: è clamoroso

Temptation Island sta per tornare questa sera con una nuova puntata ma quello che è…

57 minuti ago

Forbidden Fruit, dramma Yildiz: questa non se l’aspettava. Anticipazioni agosto

Procede senza soste Forbidden Fruit, tra le serie più amate dell'estate Mediaset. Arrivate le nuove…

2 ore ago

Svolta Netflix, ora è ufficiale: pronta la seconda stagione, esultano i fan

Netflix colpisce ancora, l'annuncio è straordinario. Ci sarà la seconda stagione, ecco quando: i dettagli.…

3 ore ago

Raoul Bova come Stefano De Martino, è tutto vero: la rivelazione non lascia dubbi

Raoul Bova al centro di uno scandalo che coinvolge pure la modella Martina Ceretti. Emersa…

5 ore ago

Milan tradito, l’ex capitano rossonero è pronto a dire sì ai rivali

Il Milan può vedere il suo ex capitano trasferirsi nella rivale di Serie A: il…

6 ore ago

Ritiro LeBron James, spunta tutta la verità: l’annuncio lascia sbalorditi

Lebron James pensa al futuro, l'annuncio non lascia dubbi: l'Nba si prepara. Il futuro di…

7 ore ago