La Rai ha preso un’altra decisione inattesa dal grande pubblico. Coinvolte diverse personalità, tra cui Carlo Conti: le novità in programma.
Continuano ad essere giorni forieri di novità e riflessioni per la Rai. Il management dell’azienda di viale Mazzini, in attesa di sciogliere i dubbi relativi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, sta continuando a portare avanti i lavori volti a definire al meglio i contenuti del palinsesto autunnale da presentare al grande pubblico allo scopo di continuare a dare battaglia a Mediaset. In queste ore, ad esempio, la dirigenza ha preso una decisione che coinvolge, tra gli altri, Carlo Conti.

Il conduttore, come emerso nei giorni scorsi, continuerà ad essere alla conduzione di Tale e Quale Show che tornerà sul piccolo schermo a partire da venerdì 26 settembre. Già annunciata la lista dei vip che prenderanno parte all’edizione 2025 della trasmissione campione di ascolti comprendente Gabriele Cirilli, Flavio Insinna, Carmen Di Pietro, Pamela Petrarolo Antonella Fiordelisi, Le Donatella, Beppe Quintale, Gianni Ippoliti, Samuele Cavallo (attore de Un Posto al Sole), il cantante Tony Maiello e Marina Valdemoro Maino.
Si era parlato anche di una possibile partecipazione di un volto noto di Mediaset ovvero Luca Laurenti, storica spalla di Paolo Bonolis. L’appello da lui lanciato, però, evidentemente non è stato accolto dalla produzione e dallo stesso Conti che hanno preferito battere strade alternative. E non finisce qua. Nella tarda serata di ieri, infatti, sono emersi dettagli concreti sullo spin-off ufficiale di Tale e Quale Show. Parliamo di Tali e Quali, attualmente in programma ad inizio 2026 (con tutta probabilità gennaio).
Ribaltone Rai, la decisione spiazza: coinvolto Carlo Conti
La trasmissione, per chi non la conoscesse, consiste in una competizione canora tra persone non famose, non professioniste e non appartenenti al mondo dell’intrattenimento televisivo, scelte direttamente dagli autori in base ai video amatoriali inviati contenenti le loro imitazioni. Dopo una pausa durata un anno, la Rai ha deciso di riproporla ed affidarla ad un personaggio che, nell’ultimo periodo, è stato protagonista su Tv8. Si tratta, stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘Davide Maggio’, di Nicola Savino.

Una scelta inattesa ma ponderata. Da una parte, spiega il portale, consentirà a Carlo Conti di focalizzare le proprie attenzioni sul Festival della canzone italiana (a prescindere da come si concluderà la vicenda) e, dall’altra, permetterà a Savino di tornare in Rai strappandolo così alla concorrenza. Ora resta soltanto da capire la data e la collocazione oraria.