De Martino ha vissuto una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo magic moment, però, potrebbe interrompersi a settembre.
La stagione da poco andata in archivio si è rivelata trionfale per Stefano De Martino. Sono stati ottimi, infatti, gli ascolti ottenuti dalle trasmissioni da lui condotte ovvero “Affari Tuoi” (costantemente uscita vincitrice dal confronto a distanza con “Striscia la Notizia”) e “Stasera tutto è possibile”. Talmente soddisfacenti che la Rai, in questi giorni, sta valutando in termini concreti l’idea di assegnargli un terzo show che, nei piani, dovrebbe andare in onda nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Il magic moment del Golden Boy originario di Torre Annunziata, però, potrebbe interrompersi tra qualche settimana.

A settembre il programma dei pacchi dovrà guardarsi dalla concorrenza di un altro temibile competitor. Parliamo de “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti, da poco tornata in televisione in una nuova veste subito molto apprezzata dal pubblico. Diverse le novità introdotte come ad esempio uno studio rinnovato, la presenza di un gruppo musicale ed un finale differente rispetto al passato, pensato allo scopo di tenere incollato davanti allo schermo lo spettatore fino all’ultimo secondo.
L’accoglienza ricevuta è andata oltre le più rosee aspettative dell’azienda (una media del 24% di share) e così il 68enne, in questi giorni, ha voluto rimarcarli a più riprese. Lanciando, al tempo stesso, una serie di attacchi e di stilettate verso il collega. Di recente, ad esempio, ha associato “Affari Tuoi” alla ludopatia criticando il meccanismo alla base del gioco in onda su Rai Uno. Oggi, invece, durante un’intervista rilasciata al settimanale ‘Gente’ Scotti ha gettato un ulteriore guanto di sfida sottolineando i risultati raggiunti da “La Ruota della Fortunata” che, nel frattempo, ha costretto alla ritirata prematura “Techeteche Top” di Bianca Guaccero.
De Martino e Affari Tuoi sotto attacco: i numeri parlano chiaro
“Numeri imbarazzanti” ha commentato il volto di Mediaset. “Mi aspettavo di fare un buon lavoro, di essere ben accolto, ma certi picchi non li immaginavo proprio”. Parte del successo, a suo dire, va attribuito alla presenza nel cast di Samira Lui. “Sono orgoglioso del nostro rapporto, pieno di stima e rispetto. Sono contento di lavorare con una ragazza così bella, perbene e capace”.

Scotti è poi andato avanti. “Samira mi ringrazia ogni giorno perché dice che la metto a suo agio”. Una coppia che, dati alla mano, dimostra di funzionare più che bene. La sfida a De Martino scatterà tra un mese.