Disney+ si prepara a tornare in vetta alle classifiche con una docuserie straordinaria, l’annuncio non lascia dubbi.
Disney+ prova a scalare nuovamente le classifiche delle visualizzazioni streaming portando sulla piattaforma una nuova docuserie. L’ascesa di Netflix negli ultimi mesi ha allertato i vertici Disney, che adesso si aspettano di riuscire a riequilibrare la situazione grazie ad un nuovo appuntamento.

D’altronde Netflix ha sparato altissimo nel corso di questa estate con una serie di nuove uscite che hanno tenuto gli appassionati attaccati alle tv. Su tutti Untamed, serie ambientata nel Parco Nazionale dello Yosemite, ma anche l’imminente uscita della seconda stagione di Mercoledi, in arrivo il 6 agosto sulla piattaforma Netflix.
E allora Disney+ ha deciso di sparare altrettanto in alto puntando su una delle vicende giudiziarie più famose della storia italiana e internazionale. Si tratta dell’assassinio di Meredith Kercher e della storia legata ad Amanda Knox e al processo che le ha cambiato la vita.
La docuserie sulla vicenda di Amanda Knox: i dettagli
The Twisted Tale of Amanda Knox è la docuserie che prova a ricostruire una vicenda complessa e a tratti ancora buia. Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della miniserie originale, che vedrà il suo debutto mercoledì 20 agosto con due episodi disponibili. Gli altri episodi verranno pubblicato uno alla settimana. In Italia la docuserie sarà visibile su Disney+, mentre negli Stati Uniti gli episodi verranno inseriti su Hulu.

Prodotta da 20th television insieme a The Littlefield Company, The Twisted Tale of Amanda Knox vede una lunga lista di executive producer, tra cui un nome “speciale”. Figurano infatti Warren Littlefield, Lisa harrison, Ann Johnson & Graham Littlefield (The Littlefield Company), Monica Lewinsky, Michael Uppendahl (che fa anche da regista) e, infine, Chris Robinson e Amanda Knox in persona (Knox Robinson Productions).
“Oggi sono un produttore esecutivo e un partner creativo, mentre in passato, anche chi si è rivolto a me con le migliori intenzioni, ha sempre detto: ‘Vogliamo raccontare la tua storia’. Non mi interessava avere la voce di un’altra persona che raccontasse la peggiore esperienza della mia vita per chissà quale motivo”, ha dichiarato la stessa Amanda Knox.
Tra i protagonisti ci saranno Grace Van Patten, che avrà il ruolo della protagonista, Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei.