Prosegue la rivoluzione avviata in queste settimane da Mediaset. Presa una decisione senza precedenti: cambio al timone in uno show.
Continua a sfornare novità il progetto di restyling delle proprie reti da parte di Mediaset. L’azienda, in questi giorni, ha provveduto ad adottare numerosi provvedimenti relativi al palinsesto televisivo che scatterà tra meno di un mese. L’esperimento Sarabanda, a causa dei deludenti ed altalenati risultati ottenuti fin qui da Enrico Papi, non verrà portato avanti. Previsto, al suo posto, il ritorno di Avanti un Altro di Paolo Bonolis. E non finisce qua perché il management, nelle ultime ore, ha deciso poi di stravolgere una trasmissione molto apprezzata dal pubblico.

Parliamo di Pomeriggio 5, condotta nell’ultima stagione televisiva da Myrta Merlino ed in procinto di tornare a partire dal primo settembre. Le innovazioni, come riportato dal sito specializzato ‘Tv Blog’, saranno tante. Al timone non ci sarà più la giornalista napoletana che, di fatto, verrà silurata. Davanti alle telecamere comparirà un altro volto noto al grande pubblico ovvero Gianluigi Nuzzi, conosciuto per via della sua grande esperienza nel raccontare la cronaca giudiziaria.
Un cambio alla guida che produrrà ulteriori effetti: “meno talk generalisti, più spazio all’informazione pura, più rigore nei contenuti”. Il 56enne di Milano, di fatto, sarà l’unico protagonista della trasmissione, visto che è stata scartata l’opzione di una doppia conduzione. Lo show, di conseguenza, seguirà un’impostazione più rigida e meno legata all’intrattenimento. L’approccio sarà di tipo giornalistico “con ampio spazio alle notizie di attualità, ai fatti di cronaca e ai temi caldi dell’agenda mediatica”.
Mediaset, prosegue la rivoluzione: cambio inaspettato al timone del programma
I segmenti dedicati al Grande Fratello e agli altri reality prodotti da Mediaset risultano confermati tuttavia il tono “sarà decisamente più asciutto e meno frivolo“. Cambiamenti strutturali che, stando ai piani della dirigenza coordinata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, consentiranno a Pomeriggio 5 di rilanciarsi e sfidare apertamente il competitor della Rai, La Vita in Diretta. Novità che si aggiungono a quelle già annunciate di recente dalla società.

E’ entrata ufficialmente in produzione la serie ambientata a Roma dal titolo “Colpa dei Sensi’, che vede nel cast Gabriel Garko ed Anna Safroncik per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Prossimamente sbarcherà sul piccolo schermo anche lo sceneggiato “Erica” che segue le vicende di una scrittrice di libri gialli, interpretata da Vanessa Incontrada, impegnata nel risolvere, insieme al marito poliziotto, casi e vicende di cronaca.