Parole a sorpresa sul campione italiano Pecco Bagnaia. Le rivelazioni coinvolgono poi anche una leggenda come Valentino Rossi.
Il Mondiale di MotoGp vive una fase di momentaneo stallo con i piloti che vivono meritate vacanze. Marc Marquez guida nettamente la classifica, davanti a suo fratello Alex e poi Pecco Bagnaia, la grande delusione finora in questa stagione. Una sfida mai in discussione realmente con l’azzurro che finora sta perdendo nettamente il confronto con il compagno di squadra.

C’era grande curiosità per vedere il confronto tra Marquez e Bagnaia, due compagni di squadra con la moto più forte ma allo stesso tempo lo spagnolo ha vinto sempre ed è sempre stato davanti al talento italiano, chiamato al riscatto nei prossimi Gran Premi, anche per smentire qualsiasi rumors riguardo il suo futuro nella Ducati ufficiale. Intanto arrivano importanti dichiarazioni sul suo passato.
Eppure all’inizio della sua carriera non era tutto rosa e fiori per Bagnaia e anzi tante cose non andavano. Il padre di Pecco, Pietro, ne ha parlato ai microfoni del podcast spagnolo PecinoGP ed è tornato nel 2013 quando correva in Moto3 per il Team Italia e a riguardo l’uomo è stato molto duro ed ha spiegato perchè Valentino Rossi ha avuto un ruolo chiave nella carriera del talentuoso pilota italiano.
Pecco Bagnaia e le parole di suo padre Pietro su Valentino Rossi
Parlando nel corso del podcast Pietro Bagnaia ha chiarito che l’esperienza iniziale di Pecco al Team Italia fu disastroso: “Non insegnavano nulla ed erano sempre tutti arrabbiati, cosi spinsi per fare un test con Mahindra”. Una decisione importante e l’allora team di Pecco fu molto duro contro l’azzurro ed erano pronti a tagliarlo. In quel periodo però stava nascendo la VR46 Academy, l’accademia di Valentino Rossi e il padre ha raccontato:

“Uccio mi propose di entrare nel progetto che era agli albori e Pecco fu felicissimo di farne parte. Da depresso tornò ad essere entusiasta del Motociclismo e cosi iniziò il suo percorso” e poi l’uomo raccontò: “A 17 anni Pecco decise di andare a viver ea Pesaro, la madre inizialmente non la prese bene ma poi apprezzò la sua caparbietà”.
Nel tempo Bagnaia è diventato uno dei piloti storici del VR46 Academy e cosi è nata la sua eccezionale storia. Insomma Valentino ha scritto la storia del motociclismo ma non solo perchè grazie al suo team sono nati tanti grandi campioni e tra questi c’è da annoverare anche Bagnaia.