Professore 3 sta per tornare sul piccolo schermo. Diffusa la trama della nuova stagione della fortunata fiction campione di ascolti della Rai.
E’ ormai quasi all’orizzonte il ritorno di varie fiction Rai molto amate dal pubblico. Ad ottobre, ad esempio, verrà trasmessa la quarta stagione di Makari con protagonista Claudio Gioè nei panni dello scrittore-detective Saverio Lamanna. Concluse, inoltre, le riprese de Un Professore 3 che, salvo sorprese, tornerà sul piccolo schermo a partire dal 20 novembre, per un totale di sei episodi che proporranno al pubblico numerosi colpi di scena e personaggi inediti.
Già diffusa la trama della fiction che vedrà Alessandro Gassmann riprendere il ruolo del docente Dante Balestra. “Il liceo Leonardo Da Vinci di Roma – si legge sul sito specializzato ‘Televisionando’ – è pronto a far suonare di nuovo la campanella e quest’anno per la classe sarà tempo di esami di maturità. Se da una parte gli esami si avvicinano, dall’altra gli studenti iniziano ad interrogarsi sul loro futuro. Cosa faranno dopo la scuola?”. Ad aiutarli, fornendo loro consigli e spunti di riflessione, ci penserà l’insegnante, “vera e propria bussola per gli allievi”.
Anche quest’ultimo, però, non avrà una vita tranquilla. Al contrario, sarà chiamato ad affrontare numerose sfide e problematiche. “In primis, dovrà traslocare con il figlio Simone a casa di nonna Virginia”. Il figlio, inoltre, diventerà un adolescente “arrabbiato con cui il padre faticherà a capirsi”. L’uomo, al tempo stesso, “sarà alle prese con una storia d’amore mai realmente chiusa”. Non solo. “Nella sua vita piomberà Leone Rocci: ex allievo, ora collega, che riporterà a galla un mistero dal passato legato ad Alba, un’ex studentessa dall’esistenza travagliata”.
Tra le novità previste rientrano pure l’ingresso nella scuola della supplente di inglese Anita e l’arrivo in aula di Thomas e Zeno “che animeranno le vicende della classe”. Il cast completo comprende Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gravino, Nicole Grimaudo, Dario Aita e Filippo Brogi.
Un gradito ritorno a cui farà seguito, ad inizio, 2026, quello di Don Matteo. Le riprese della quindicesima stagione delle avventure del noto prete detective ora impersonificato da Raoul Bova sono in corso di svolgimenti nei teatri di Formello di proprietà della Lux Vide mentre a settembre la produzione si sposterà a Spoleto, per continuare a girare le scene che andranno a comporre i 10 nuovi episodi. Mediaset, dal canto suo, risponderà con Colpa dei Sensi, Erica e Il Don.
Una straordinaria promozione unisce l'intrattenimento di Sky e il grande catalogo di Netflix: ecco tutto…
Ci sono novità incredibili per quanto riguarda le anticipazioni della soap opera turca Mediaset "La…
Il Milan è on fire sul mercato: adesso può arrivare anche il nazionale azzurro, ha…
Grande attesa per il nuovo film della Rai. Svelato il cast stellare. Tutti i dettagli…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la propria corsa al torneo di Cincinnati: ecco le…
Mediaset ha preso una decisione decisa e definitiva sulla super serie turca Io sono Farah:…