La Rai nelle prossime settimane proporrà al proprio pubblico una nuova serie. Già diffusi gli spoiler dello sceneggiato ambientato a Como.
Punta a proporre palinsesti quanto più variegati e ricchi la Rai ai telespettatori. L’azienda, in tal senso, punterà forte sull’intrattenimento e su diverse trasmissioni molto amate dal pubblico, come ad esempio Domenica In e Affari Tuoi (anticipato al 2 settembre allo scopo di contrastare il grande successo riscontrato da La Ruota della Fortuna). Numerose, inoltre, le fiction messe in cantiere e attese sul piccolo schermo nelle prossime settimane.

L’elenco comprende ad esempio Makari 4 previsto ad ottobre, che vedrà Claudio Gioè tornare ad interpretare il ruolo dello scrittore-detective Samuele Lamanna. In corso, inoltre, le riprese di Don Matteo 15. Il cast capitanato da Raoul Bova e la troupe sono attualmente al lavoro nei teatri della Lux Vide situati a Formello mentre a settembre (la data precisa non è stata ancora comunicata) si sposteranno nella città umbra di Spoleto per continuare a girare le scene che andranno a comporre i 10 nuovi episodi. E non finisce qua. Prossimamente, infatti debutterà lo sceneggiato in costume dal titolo “Una finestra vista lago”.
Si tratta di un adattamento dei romani scritti da Andrea Vitali, ambientati a Como alla fine degli Anni Trenta. Quattro le puntate realizzate, ognuna delle quali incentrate su uno specifico libro: “Nome d’arte Doris Brilli”, “Certe fortune”, “Un uomo in mutande” e “Signorina Tecla Manzi”. Le registrazioni, avviate ad inizio anno, sono terminane nel mese di maggio ed ora la serie si appresta a sbarcare su Rai. Già disponibile la trama, diffusa dal portale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.
Rai, nuova serie in arrivo: già diffuse le anticipazioni sulla trama
L’universo letterario dello scrittore “è un microcosmo che trova nel paesino immaginario di Bellamo il suo epicentro. Il racconto contiene dei richiami a saghe come Downton Abbey e Broadchurch e punta i riflettori sulla vita di paese che è tutto tranne che pacifica. Basta saper andare oltre le apparenze. In questa giungla di personaggi memorabili e misteri da risolvere si fa strada Ernesto Maccadò (interpretato da Antonio Folletto), un giovane maresciallo dei carabinieri”.

Il militare arriverà in città dalla Calabria insieme alla moglie Maristella (portata in scena da Giulia D’Aloia) e “un inevitabile carico di dubbi e perplessità sulla sua capacità di adattarsi alla vita al Nord. Scoprirà presto di avere trovato pane per i propri denti”.