Rai, l’ennesima novità conquista tutti: gli spoiler sulla nuova fiction in arrivo

La Rai nelle prossime settimane proporrà al proprio pubblico una nuova serie. Già diffusi gli spoiler dello sceneggiato ambientato a Como.

Punta a proporre palinsesti quanto più variegati e ricchi la Rai ai telespettatori. L’azienda, in tal senso, punterà forte sull’intrattenimento e su diverse trasmissioni molto amate dal pubblico, come ad esempio Domenica In e Affari Tuoi (anticipato al 2 settembre allo scopo di contrastare il grande successo riscontrato da La Ruota della Fortuna). Numerose, inoltre, le fiction messe in cantiere e attese sul piccolo schermo nelle prossime settimane.

Il logo della Rai
Rai, l’ennesima novità conquista tutti: gli spoiler sulla nuova fiction in arrivo (Ansa) Pallacanestrobiella.it

L’elenco comprende ad esempio Makari 4 previsto ad ottobre, che vedrà Claudio Gioè tornare ad interpretare il ruolo dello scrittore-detective Samuele Lamanna. In corso, inoltre, le riprese di Don Matteo 15. Il cast capitanato da Raoul Bova e la troupe sono attualmente al lavoro nei teatri della Lux Vide situati a Formello mentre a settembre (la data precisa non è stata ancora comunicata) si sposteranno nella città umbra di Spoleto per continuare a girare le scene che andranno a comporre i 10 nuovi episodi. E non finisce qua. Prossimamente, infatti debutterà lo sceneggiato in costume dal titolo “Una finestra vista lago”.

Si tratta di un adattamento dei romani scritti da Andrea Vitali, ambientati a Como alla fine degli Anni Trenta. Quattro le puntate realizzate, ognuna delle quali incentrate su uno specifico libro: “Nome d’arte Doris Brilli”, “Certe fortune”, “Un uomo in mutande” e “Signorina Tecla Manzi”. Le registrazioni, avviate ad inizio anno, sono terminane nel mese di maggio ed ora la serie si appresta a sbarcare su Rai. Già disponibile la trama, diffusa dal portale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Rai, nuova serie in arrivo: già diffuse le anticipazioni sulla trama

L’universo letterario dello scrittore “è un microcosmo che trova nel paesino immaginario di Bellamo il suo epicentro. Il racconto contiene dei richiami a saghe come Downton Abbey e Broadchurch e punta i riflettori sulla vita di paese che è tutto tranne che pacifica. Basta saper andare oltre le apparenze. In questa giungla di personaggi memorabili e misteri da risolvere si fa strada Ernesto Maccadò (interpretato da Antonio Folletto), un giovane maresciallo dei carabinieri”.

Antonio Folletto osserva
Rai, nuova serie in arrivo: già diffuse le anticipazioni sulla trama (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il militare arriverà in città dalla Calabria insieme alla moglie Maristella (portata in scena da Giulia D’Aloia) e “un inevitabile carico di dubbi e perplessità sulla sua capacità di adattarsi alla vita al Nord. Scoprirà presto di avere trovato pane per i propri denti”.

Gestione cookie