Addio Don Matteo, è tutto vero: la decisione Rai lascia di sasso

La Rai, nelle scorse ore, ha preso una decisione sul futuro di Don Matteo. La scelta spiazza gli appassionati dello sceneggiato della Lux Vide.

La notorietà di Don Matteo ha da tempo travalicato i confini nazionali. Le avventure del noto prete detective, interpretato prima da Terence Hill e poi da Raoul Bova, in questi anni sono state trasmesse anche in numerosi Paesi stranieri come la Germania, la Grecia, il Giappone e la Francia. Un successo destinato a proseguire visto che, da metà giugno, sono scattate le riprese della quindicesima stagione della fortunata fiction campione di ascolti prodotta da Lux Vide.

Raoul Bova sorpreso
Addio Don Matteo, è tutto vero: la decisione Rai lascia di sasso (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Le registrazioni sono attualmente in corso di svolgimento nei teatri di Formello. A settembre, invece, il cast e la troupe si sposteranno a Spoleto per il primo blocco di lavorazioni previste nella città umbra. Tante le novità messe in cantiere dal team degli sceneggiatori, tra cui un cameo di Diletta Leotta e la partecipazione di Franca Valeri. La quale, sul set, porterà lo stesso personaggio che ricopre in Che Dio ci Aiuti ovvero Suor Costanza dando così vita ad un inatteso crossover tra le due serie.

Previsto, inoltre, l’arrivo di personaggi inediti che contribuiranno a creare nuovi intrecci narrativi e colpi di scena. Confermata, invece, la presenza di Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Eugenio Mastandrea, Federica Sabatini e Pietro Pulcini. Dieci le puntate che verranno realizzate la cui messa in onda, salvo sorprese o slittamenti, avrà luogo in primavera su Rai Uno. In questo periodo, però, non ci sono soltanto buone notizie per gli appassionati dello sceneggiato. Nelle scorse ore, infatti, è stata presa una decisione destinata a lasciare di sasso i fan di Don Matteo.

Addio Don Matteo, è tutto vero: la Rai ha deciso

A partire dall’8 settembre, stando a quanto riportato da ‘Radio Radio’, verranno stoppate le repliche delle vecchie puntate che hanno consentito fin qui di rivedere in scena diversi beniamini in seguito rimossi o estromessi dagli autori. Una scelta, quella del management dell’azienda, presa con una motivazione ben specifica.

Il cast di Don Matteo
Addio Don Matteo, è tutto vero: la Rai ha deciso (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Al posto di Don Matteo, nella fascia del daytime pomeridiano, verranno trasmesse gli episodi de Il Paradiso delle Signore 10 con protagoniste Vanessa Gravina e Roberto Farnesi. Previsto, poi, il ritorno de La Vita in diretta condotto da Alberto Matano. Il quale dovrà guardarsi dalla concorrenza del nuovo competitor messo in campo da Mediaset, ovvero Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi.

Gestione cookie