La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno dei volti di punti: l’accordo è stato giù stipulato. Imminente il debutto.
Prosegue senza esclusione di colpi la sfida a distanza tra la Rai e Mediaset. Entrambe le aziende, in queste settimane, sono al lavoro allo scopo di definire i dettagli dei prossimi palinsesti e proporre al pubblico contenuti di qualità. Diverse, inoltre, le frecciate lanciate volte a destabilizzare l’avversario. Il grande successo riscontrato da La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, ad esempio, ha costretto il principale competitor, ovvero Techeteche Top di Bianca Guaccero, ad issare bandiera bianca e a ritirarsi prima del previsto rendendo necessario il ritorno anticipato di Affari Tuoi.

Sempre Mediaset, allo scopo di contrastare La vita in diretta condotto da Alberto Matano, ha deciso di stravolgere Pomeriggio 5 e ripresentarlo in una nuova veste comprendente, in primis, un cambio di titolo. Il rinnovato show si chiamerà Dentro la Notizia e darà maggiore spazio alla cronaca e ai principali fatti avvenuti in Italia e nel Mondo. Un approfondimento giornalistico voluto dal management coordinato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, intenzionato a mandare in onda programmi di qualità maggiormente ancorati all’attualità.
Il restyling attualmente in corso d’opera delle varie reti televisive riguarderà anche le trasmissioni legate al calcio. In questo week end scatta ufficialmente la stagione calcistica italiana 2025/26 e la Rai, allo scopo di rinverdire il proprio parterre di opinionisti, ha deciso di effettuare alcune modifiche al cast. La Domenica Sportiva, in tal senso, vedrà la partecipazione di un volto noto di Mediaset: parliamo del Campione del Mondo Ciccio Graziani.
Rai, ora è ufficiale: lo scippo ai danni di Mediaset è diventato ufficiale
L’accordo tra le parti è stato già stipulato ed il debutto del talent nel programma affidato a Simona Rolandi e alla new entry Paolo Maggioni, stando a quanto riportato dal sito ‘Il Giornale’, avverrà subito. Con lui davanti alle telecamere ci saranno anche Stefano Sorrentino (anche lui strappato alla concorrenza), Lele Adani e Adriano Panatta. Mediaset, dal canto suo, ha già provveduto a sostituire i partenti e mettere sotto contratto altri esponenti del mondo del calcio.

Si tratta di Serse Cosmi (famoso soprattutto per le sue avventure in panchina nel Perugia di Gaucci e nell’Udinese) e l’ex portiere Emiliano Viviano. Il duello a distanza, quindi, sta per ripartire. E non finirà: ci sono ulteriori sorprese all’orizzonte.