NBA, l’infortunio è un vero dramma: addio alla grande stella

Nemmeno il tempo di iniziare la post-season, ecco arrivare un primo grande infortunio: la superstar è andata KO

Dopo l’infinita Regular Season, fatta di 82 gare e con in mezzo la novità dell’In Season Tournament – una sorta di Coppa dell’NBA, la cui prima edizione è stata appannaggio dei Los Angeles Lakers di LeBron James – in NBA è finalmente iniziata la post-season. Le squadre qualificate per i Play-In si sono affrontate nelle prima tornata di gare, che ha già restituito dei verdetti importanti. E in taluni casi inappellabili.

Grave infortunio per la stella NBA: è un vero dramma
Il giocatore più rappresentativo della franchigia si ferma per infortunio (Foto da X) – Pallacanestrobiella.it

Ad Ovest ha fatto scalpore l’eliminazione dei Golden State Warriors, battuti dai Sacramento Kings che ora se la vedranno con i Pelicans, a loro volta sconfitti dai Lakers, per l’ultimo posto utile nella griglia Playoff. Nella Eastern Conference invece gli Atlanta Hawks di Trae Young hanno dato il loro addio alla stagione soccombendo nettamente (131-116 il punteggio) contro i Chicago Bulls, che ora sfideranno Miami per ultimare la definizione delle 8 squadre che daranno il via alla serie di Playoff.

La franchigia della Florida, arrivata ottava nella Regular Season, ha infatti perso lo spareggio contro i Sixers del ritrovato Joel Embiid, mattatore della serata con 23 punti. Gli Heat sono ora chiamati a battere l’ex squadra della loro stella Jimmy Butler per poter proseguire il loro cammino nella post season. Già, Butler. Quanto accaduto al Wells Fargo Center di Philadelphia nel Play-In non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi di Miami.

Butler, si teme un lungo stop: le sue condizioni

Pur rimasto sul parquet per 40 minuti nel tentativo di regalare alla propria squadra l’agognato accesso ai Playoff, Jimmy Butler è uscito malconcio dalla sfida contro la franchigia della Pennsylvania.

Grave infortunio per la stella NBA: è un vero dramma
Jimmy Butler, la stagione potrebbe essere già finita (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella.it

Stando alle indiscrezioni che filtrano da Oltreoceano (con il sempre ben informato Shams Charania a fare da portavoce di una sorta di bollettino medico) il numero 22 di Miami dovrà stare lontano dai campi per diverse settimane. L’infortunio al ginocchio rimediato proprio sul finale del primo quarto dopo una caduta sembra più grave del previsto.

Ci sarebbe infatti un interessamento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro a far preoccupare, per usare un eufemismo, sia lo staff medico, che i tifosi, che la dirigenza tutta. Se anche Miami riuscisse a superare lo scoglio Bulls accedendo ai Playoff, la stagione potrebbe dirsi compromessa data la certa assenza, per un periodo ancora da definire ma non esattamente breve, della stella. Del trascinatore. Di colui che, proprio contro Chicago, sarebbe stato chiamato all’ennesima partita da star.

Impostazioni privacy