Steph Curry cambia squadra, la destinazione lascia increduli

La stagione Nba di Steph Curry si è conclusa negativamente. Ora per la stella di Golden State si parla di rumors di mercato.

Quando parliamo del campione Nba Steph Curry trattiamo di uno dei più grandi giocatori della storia recente della NBA, sicuramente uno capace di rivoluzionare il gioco della lega più importante al mondo. Il campione e figlio d’arte ha cambiato il modo di concepire il gioco in questo sport, se anni fa si giocava più attaccati al canestro alla ricerca di punti e rimbalzi, con il suo avvento è diventato fondamentale il tiro da tre.

Steph Curry cambia squadra
Steph Curry lascia Golden State (Ansa Foto) PallacanestroBiella

Se vuoi vincere in Nba devi avere grandi numeri nel tiro dalla lunga distanza e Curry è il miglior cestista nella storia per quel che riguarda i numeri sui tiri da tre. Nell’ultimo decennio ha vinto ben 4 titoli trascinando i Golden State Warriors e facendo letteralmente la storia di questo sport. Come in ogni cosa anche nel basket c’è un inizio e una fine e quest’anno la squadra di Steve Kerr ha probabilmente finito il proprio ciclo.

I Warriors hanno ceduto ai Play-In contro Sacramento e non si sono qualificati quindi per i Playoff. Nella conferenza stampa post match Kerr ha confermato che ormai si tratta della fine di un ciclo, diversi campioni andranno via e si punterà solo su pochi, cercando le fondamenta da cui ripartire.

Curry, clamoroso rumors sul futuro

Mentre Klay Thompson e Draymond Green sono destinati all’addio diversa è la situazione di Steph Curry. La proprietà vorrebbe lanciare un nuovo ciclo partendo dal campione di Akron, un modo per formare un paio di uomini di esperienza e poi un progetto piuttosto giovane.

Allo stesso tempo nelle ultime ore stanno nascendo interessanti rumors di mercato. I bookmakers americani vedono la permanenza come l’ipotesi più probabile ma in caso di cambio squadra i favoriti per gli scommettitori sarebbero i San Antonio Spurs, squadra molto giovane e a caccia di All-Star e talenti per ricostruire. Solo questo è bastato per scatenare i social, in tanti vorrebbero vedere la coppia composta da Curry e Wembanyama, stella francese quest’anno al primo anno in Nba (e subito protagonista).

Wembanyama accoglie l'All-Star
Wembanyama e Steph Curry, la coppia è possibile (Ansa Foto) PallacanestroBiella

Insomma una coppia che sarebbe straordinaria e che farebbe sognare tutti gli amanti della Nba. Va detto che al momento appare piuttosto complicato, San Antonio non ha molti giocatori (eccetto proprio Wembanyama) per imbastire una trattativa con Golden State e l’unico modo sarebbe utilizzare diverse scelte, rovinando però cosi il proprio futuro. Insomma qualche fan ci spera, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Impostazioni privacy