Mediaset sotto choc, la colpa è di La7: l’annuncio ufficiale

Ciò che è riuscita a fare La7 mette in seria difficoltà Mediaset, ma ormai è giunto anche l’annuncio ufficiale e bisognerà adeguarsi: le ultime.

È libero mercato anche per la televisione. Bisogna tenere gli occhi aperti a volti e talenti promettenti e/o affermati, poiché dinanzi a proposte allettanti possono cambiare equilibri di anni. È quanto accaduto sulla linea che in qualche modo collega Mediaset e La7 per un passaggio in favore di quest’ultima, che coinvolge uno degli storici protagonisti di ‘Striscia la Notizia’, il noto tg satirico di Canale 5.

Urbano Cairo
Mediaset sotto choc, la colpa è di La7: l’annuncio ufficiale (ANSA) – pallacanestrobiella

 

L’emittente dell’imprenditore Urbano Cairo infatti è riuscita a portare a La7 e ad annunciarlo come una delle nuove punte di diamante della rete in occasione della presentazione dei palinsesti per la nuova stagione televisiva, Pinuccio. All’anagrafe Alessio Giannone, il quale a 46 anni e con un’ottima esperienza alle spalle ha deciso di compiere il grande salto e avere un programma tutto suo, come garantitogli dalla rete di Cairo.

La scelta – come racconta Pinuccio a ‘Fanpage.it’ – è maturata probabilmente anche dopo non aver ricevuto alcuna notizia precisa da Mediaset, sebbene interagisca ogni giorno con Antonio Ricci, la mente creatrice di ‘Striscia la Notizia’: “Quindi per ora faccio questa cosa con La7 a cui tenevo molto perché è un mio programma. Al resto ci penserò nel caso dopo”.

Da Mediaset a La7: Urbano Cairo porta Pinuccio da Striscia alla sua emittente

In un periodo di incertezza professionale quindi rispetto alla collaborazione con Mediaset, Alessio Giannone ha accettato il corteggiamento di Urbano Cairo senza impedimenti e vivrà un’esperienza professionale del tutto nuova quanto impegnativa, sviluppando così una trasmissione propria. Questa potrebbe confermarlo come volto televisivo di punta e chissà cosa ancora gli riserverà il futuro.

Urbano Cairo
Da Mediaset a La7: Urbano Cairo porta Pinuccio da Striscia alla sua emittente (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Di certo dopo la fine della stagione Mediaset non gli ha dato indicazioni, a conferma di un periodo di incertezza che sembra coinvolgere l’intero programma ‘Striscia la Notizia’, che per la prima volta dalla sua messa in onda nel 1988 sembra essere in discussione. Il programma potrebbe essere ripensato, riformulato in tempi e aspetti e rivisitato in alcune delle sue caratteristiche e da qui l’incertezza sui protagonisti che prenderanno parte ai servizi proposti dal tg satirico di Mediaset. Tuttavia non c’è tempo di aspettare, quando si presenta una ghiotta occasione e Pinuccio l’ha colta al volo.

Gestione cookie