Inter incredula, che beffa: la Juventus soffia il colpo ai nerazzurri

L’Inter vicina a una clamorosa beffa di mercato: mentre Marotta tentenna sui nuovi acquisti, la Juventus si fa avanti e gioca d’anticipo.

È partita forte la squadra nerazzurra, nel calciomercato di questa estate. Nelle primissime settimane di campagna acquisti, Marotta è riuscito a portare in squadra Sucic, Luis Henrique e Bonny. Tre colpi giovani per rinnovare e rilanciare il progetto tecnico dell’Inter, dopo l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo in panchina di Cristian Chivu. Adesso, però, le strategie della dirigenza nerazzurra sembrano essersi inceppate.

Lautaro Martinez dell'Inter, incredulo
Inter incredula, che beffa: la Juventus soffia il colpo ai nerazzurri. (LaPresse) PallacanestroBiella.it

L’Inter si è incartata nel complicato affare per Ademola Lookman dell’Atalanta, un altro attaccante per i vice campioni d’Italia e d’Europa. La Dea non intende cedere per una cifra troppo bassa, e il club milanese deve valutare fin dove potrà spingersi con la sua offerta. Per portare avanti questa trattativa, però, Marotta e Ausilio hanno finito per accantonare temporaneamente tutte le altre.

E dire che ai nerazzurri servirebbero rinforzi anche in altri settori del campo, prima di tutto in difesa. Con Acerbi e De Vrij al loro ultimo anno di contratto, e probabilmente di carriera, un innesto nel ruolo di centrale farebbe anche comodo, e l’Inter lo aveva pure individuato. Chivu ha chiesto infatti una sua vecchia conoscenza, Giovanni Leoni, già avuto al Parma. Ma mentre i milanesi attendono, a farsi avanti ci sta pensando la Juventus.

Derby d’Italia per Leoni: la Juventus sfida l’Inter

Anche ai bianconeri farebbe molto comodo un nuovo centrale di difesa, e Leoni è uno dei nomi più interessanti in Serie A, in questo momento. Le richieste del Parma sono però abbastanza importanti, e sembra che ammontino a 40 milioni. Una cifra che complica i piani dell’Inter, già costretta a una spesa consistente per Lookman, ma che non sarebbe così irraggiungibile per la Juventus.

Giovanni Leoni del Parma
Derby d’Italia per Leoni: la Juventus sfida l’Inter. (LaPresse) PallacanestroBiella.it

I bianconeri stanno infatti valutando due cessioni piuttosto sostanziose, che garantirebbero grandi guadagni per le casse societarie. La prima è ovviamente quella di Vlahovic, ormai tagliato fuori dall’arrivo di David e dal probabile rinnovo del prestito di Kolo Muani. La seconda riguarda Douglas Luiz, mai trovatosi a Torino e ormai in rotta anche con Tudor.

Dopo aver ceduto questi due pezzi ingombranti della rosa, l’anticipo all’Inter per Leoni potrebbe diventare realmente concreto. La Juve ha già diversi difensori centrali in rosa, ma qualcuno verrà sicuramente ceduto: Rugani è il principale indiziato per lasciare il posto al giovane del Parma. Sull’ex Empoli c’è infatti l’interesse del Porto di Farioli, che lo ha già avuto all’Ajax.

Gestione cookie