La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti gongola: annuncio schietto, Affari Tuoi sotto attacco

La Ruota della Fortuna continua a stupire: ottimi gli ascolti registrati dal game show di Mediaset. Lanciato il guanto di sfida ad Affari Tuoi.

Sono state numerose le scommesse rivelatesi vincenti di Mediaset in quest’estate. Tra queste, ad esempio, rientra la scelta di puntare forte sulle serie tv turche, fin da subito risultate molto apprezzate dal pubblico. Ottimo, inoltre, il riscontro ricevuto dalla nuova edizione de La Ruota della Fortuna, riproposta in una veste differente rispetto al passato che ha fatto breccia nel cuore degli spettori. Diversi i fatto che hanno decretato l’immediato successo del game show, tra cui la vivace conduzione di Gerry Scotti e le tante novità apportate.

Gerry Scotti festeggia
La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti gongola: annuncio schietto, Affari Tuoi sotto attacco (Ansa) Pallacanestrobiella.it

La trasmissione dispone di uno studio inedito ed è caratterizzato, oltre che dalla presenza di un gruppo musicale, da un finale inedito pensato per tenere la platea davanti alla televisione fino all’ultimo secondo. Un mix di innovazioni che, come detto, hanno consentito al programma di debuttare su Canale 5 lo scorso 14 luglio nel migliore dei modi e continuare a registrare un ottimo ruolino di marcia. Ieri, ad esempio, ha toccato il 26,9% di share.

Numeri impressionanti, al di là di ogni più rosea aspettativa del management dell’azienda di Cologno Monzese, che hanno spinto Scotti a lanciare il guanto di sfida a Stefano De Martino. La Ruota della Fortuna, in queste prime settimane di messa in onda, ha subito battuto in maniera costante il diretto competitor messo in campo dalla Rai, ovvero Techeteche Top di Bianca Guaccero, costringendolo alla ritirata anticipata. A settembre, invece, dovrà guardarsi dalla temibile concorrenza di Affari Tuoi, reduce da una stagione da stropicciarsi (a farne le spese è stata Striscia La Notizia).

La Ruota della Fortuna da record: Affari Tuoi avvisato

Un avversario ostico ma il 68enne è convinto di riuscito a trionfare ancora una volta e battere pure il più giovane collega. “Lo sapete che io non mi lodo mai ma nel momento del nostro gioco finale, tutte le sere, ci sono quasi 5 milioni di italiani. Grazie di cuore” ha affermato durante la puntata di ieri il conduttore che di recente, in un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, aveva associato il gioco dei pacchi alla ludopatia. Un attacco diretto per De Martino che, dal canto suo, conta invece di replicare il trionfo ottenuta nell’annata televisiva andata da poco in archivio.

Stefano De Martino osserva
La Ruota della Fortuna da record: Affari Tuoi avvisato (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il 35enne, inoltre, potrebbe ricevere in dote un terzo programma, attualmente al vaglio della Rai. Si vedrà. Intanto il guanto di sfida è stato ufficialmente lanciato.

Gestione cookie