Terremoto Star Wars, Disney ‘chiede scusa’: adesso cambia tutto

La Disney torna sui suoi passi e adesso i fan potrebbero riabbracciare un personaggio molto amato di Star Wars.

Il franchise di Star Wars prosegue tra alti e bassi. Il successo di alcune serie tv ha fortunatamente oscurato i flop commessi in casa Disney con altre produzioni. Certo è che i fan sono comunque ancora divisi circa i nuovi prodotti. Tra chi ritiene che ormai ci sia una quantità eccessiva di produzioni, con una qualità giocoforza diluita, e chi ancora contesta l’ultima trilogia sequel, la Disney cerca di recuperare consensi. E lo fa anche con una mossa a sorpresa.

Star Wars
Terremoto Star Wars, Disney ‘chiede scusa’: adesso cambia tutto (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Un reintegro che molti fan aspettavano, quello di Gina Carano. Molti ricorderanno la vicenda che era sfociata anche in una causa legale. Dopo la seconda stagione di The Mandalorian, la Carano fu allontanata dalla Disney e non le fu rinnovato il contratto per la terza stagione. La motivazione venne trovata nelle parole di distanza che la Disney prese dall’attrice dopo che quest’ultima, politicamente vicina ai repubblicani, aveva denunciato un clima di ostracismo da parte dell’industria dell’intrattenimento statunitense nei confronti di chi non aveva posizioni progressiste.

L’allontanamento della Carano portò a grandi polemiche. Diversi fan accusarono la Disney di aver preso una decisione politica, mentre altri difendevano la scelta della casa di Topolino puntando il dito sul danno di immagine che la Carano aveva arrecato alla corporation. Polemiche o non polemiche la cosa si era trascinata nell’ambito legale, con la causa intentata da Gina Carano alla Disney. Dopo un anno e mezzo si è arrivati alla conclusione di questa vicenda.

Disney e Gina Carano: accordo trovato e stop alla causa legale

La causa legale che Gina Carano aveva intento nei confronti della Disney si è finalmente risolta. Trovato un accordo per un risarcimento non rivelato e un comunicato pubblico da entrambe le parti. Tralasciando il merito della vicenda, e su chi avesse ragione all’epoca, e limitandoci a ciò che potrebbe significare per il futuro di Star Wars, il comunicato della Disney è molto indicativo circa la possibilità di un ritorno dell’attrice.

Gina Carano
Disney e Gina Carano: accordo trovato e stop alla causa legale (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Si parla di possibilità di collaborazioni future e i fan già sognano il ritorno del personaggio di Cara Dune che era stato tra i più apprezzati del nuovo corso di Star Wars. Più pungente invece il comunicato della Carano, dove ringrazia i legali, i suoi sostenitori e anche Elon Musk che era stato tra i primi ad esprimere solidarietà all’attrice. Anche lei parla poi di possibili spiragli per un ritorno sulle scene.

Gestione cookie