“Domenica In” festeggerà la cinquantesima edizione su Rai 1 e si susseguono le voci sul prossimo co-coduttore
“Domenica In” rappresenta uno dei programmi più iconici della Rai. Ogni domenica pomeriggio, dal 1976 ad oggi, il programma di varietà e attualità ideato da Gianni Boncompagni con Corrado Mantoni e Pippo Baudo monopolizza Rai 1 con Mara Venier come attuale conduttrice di successo.

Negli anni sono stati tantissimi i volti noti come presentatori: da Corrado a Pippo Baudo, da Fabrizio Frizzi a Paolo Bonolis, da Raffaella Carrà e Massimo Giletti. Mara Venier però ha preso il sopravvento nell’ultimo periodo diventando il punto di riferimento del programma, apprezzata da tutti.
Per l’imminente nuova stagione Mara non sarà più il volto principale del programma in singolo, un notizia che ha lasciato molte persone spiazzate. Eppure su Venier erano circolate voci sul possibile addio definitivo a “Domenica In” mentre ora prende quota l’idea di un ruolo di co-conduttore.
Domenica In, non solo Mara Venier: c’è un nome in pole
Mara Venier ha consigliato due nomi alla Rai per “Domenica In” ovvero Tommaso Cerno ed Enzo Miccio. Secondo Adnkronos, è Cerno a partire in vantaggio poiché le indiscrezioni su Miccio sono calate nell’ultimo periodo. In ogni caso, la chiusura dei contratti è prevista per fine agosto quindi ci sarà da aspettare.

Tra l’altro, la prossima edizione di “Domenica In” sarà la cinquantesima dunque una stagione storica per il programma di punta della domenica pomeriggio italiana. Per Il Messaggero, si era parlato di un’accoppiata Venier-Fazio per Che Tempo Che Fa.
Mara Venier che però ha deciso di restare comunque in Rai per via dei problemi di salute del marito Nicola Carraro. Quindi un co-conduzione ridurre il lavoro d svolgere di Venier, lasciandole ance il tempo di pensare alla vita privata, un aspetto fondamentale.