Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A dopo le esperienze con la fiorentina e Juventus: ecco dove
C’è stata tanta attesa per capire chi riuscirà a rilanciare Federico Chiesa in Serie A. La parentesi al Liverpool è stato molto complicata, anche considerando la grande concorrenza che l’attaccante ligure si è trovato a dover fronteggiare con la maglia dei Reds.

Appena 14 presenze per l’ex Fiorentina e Juventus col club del Merseyside, solo 6 di queste in Premier League. Gennaro Gattuso, nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, è stato chiaro con il calciatore invitandolo a tornare a giocare con continuità.
Naturalmente Gattuso conosce le qualità di Chiesa e sa che l’estro del classe 1997 è cosa rara nel nostro calcio dunque spera di recuperarlo il prima possibile, magari per dare una mano verso la qualificazione al prossimo Mondiale dopo due edizioni consecutivi a casa.
Calciomercato, Chiesa torna in Serie A!
Federico Chiesa ora è pronto dunque a rientrare nel Balpaese dove ha vissuto le sue migliori stagioni alla Juventus dopo l’exploit alla Fiorentina. In bianconero, l’attaccante ha vinto due Coppa Italia nel 2021 e 2024 più una Supercoppa Italiana nel 2020.

L’estate 2021 lo aveva consacrato come uno dei migliori giocatori d’Europa con la vittoria degli Europei con l’Italia da protagonista assoluto con le reti contro Austria e Spagna fondamentali per il successo degli uomini di Roberto Mancini a Wembley.
Sono passati quattro anni da quell’estate rovente e ora il ritorno in Italia potrebbe regalare una seconda giovinezza per Chiesa. Su di lui ci sono tre squadre su tutte ovvero il Napoli di Antonio Conte, la Roma di Gian Piero Gasperini e il Milan di Massimiliano Allegri.