Canale 5, cambia tutto: passaggio di consegna e nuovo programma

Mediaset continua a sorprendere il proprio pubblico. Un programma cambia pelle e si trasforma: tutte le novità sull’atteso ritorno su Canale 5.

Continua a sorprendere il proprio pubblico Mediaset. Il management coordinato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, da ormai diversi giorni, è impegnato nell’elaborazione dei prossimi palinsesti che vedranno il ritorno di trasmissioni molto amate dal pubblico ed il debutto di nuove fiction con volti noti al grande pubblico che, di fatto, andranno ad ampliare l’offerta rivolta alla platea.

Piersilvio Berlusconi in posa
Canale 5, cambia tutto: passaggio di consegna e nuovo programma (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Proprio nelle scorse ore sono stati definiti importanti dettagli relativi a Pomeriggio Cinque, destinato a tornare su Canale 5 a partire dal primo settembre. In primis, lo show cambierà nome assumendo quello di Dentro la Notizia. Ad annunciarlo è stato il conduttore Gianluigi Nuzzi attraverso un video pubblicato su Instagram: “Amiche e amici sono qui nel nuovo studio che ospiterà il nuovo programma di informazione tutti i pomeriggi. Le scenografie le dobbiamo ancor allestire, il titolo però non è più una sorpresa a questo punto” ha affermato il giornalista, che è poi andato avanti diffondendo ulteriori informazioni.

“Insieme entreremo nei racconti delle notizie che ogni giorno, come un mosaico, compongono il nostro Paese. Tutti i pezzettini devono arrivare bene insieme e così noi arriveremo alla verità. Vi aspetto alle ore 17”. Un cambio di rotta improvviso quanto deciso. Nell’ultima stagione televisiva davanti alle telecamere c’è era stata Myrta Merlino, che aveva dato più spazio ai talk e, in generale, all’infotainment. Ora, invece, ecco la svolta investigativa pensata per dare ancor più battaglia al principale competitor della Rai, ovvero La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Canale 5, ecco la svolta: un programma molto amato cambia pelle

Una notizia giunta inaspettata, alla luce del successo registrato dalla Merlino, ma che rientra nel solco tracciato dallo stesso Berlusconi, intenzionato a proporre alla platea prodotti maggiormente legati all’attualità e agli avvenimenti che, quotidianamente, avvengono in Italia. Il cambio di nome fa seguito alle altre novità messe in cantiere dall’azienda di Cologno Monzese.

Gianluigi Nuzzi osserva
Canale 5, ecco la svolta: un programma molto amato cambia pelle (Ansa) Pallacanestrobiella.it

L’esperimento estivo Sarabanda, a causa degli alterni risultati ottenuti, non verrà replicato in autunno. Al posto del game show musicale di Enrico Papi ci sarà la nuova edizione di Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Previsto anche l’arrivo delle fiction intitolate Colpa dei Sensi ed Erica. La prima vede protagonisti Gabriel Garko ed Anna Safroncick, per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La seconda, invece, coinvolgerà Vanessa Incontrada nel ruolo di una scrittrice di libri gialli che risolverà casi di cronaca.

Gestione cookie