Shock nel mondo Netflix, lutto improvviso nelle ultime ore: fan increduli

Morte durante le riprese della nuova serie Netflix, interrotti i lavori: sgomento per il cast e l’intero set.

Netflix interrompe le riprese sul set della nuova serie televisiva a causa della tragedia avvenuta a Venezia, nelle scorse ore, durante una regolare giornata di lavoro. Un malore improvviso a tolto la vita all’assistente di regia. A nulla sono valsi i primi soccorsi.

Diego Borella, 47 anni, è morto attorno alle ore 19 di venerdì 22 agosto. Era a lavoro, come assistente di regia per la serie Emily in Paris, durante le riprese a Venezia. L’uomo si trovava nello storico hotel Danieli, mentre la troupe si preparava all’ultimo ciak di giornata. Doveva essere un giorno di lavoro qualunque, si è trasformato in un dramma.

L’operatore di regia avrebbe avuto un malore, secondo i primi accertamenti si tratterrebbe di un attacco al cuore. Il personale sanitario della troupe è intervenuto immediatamente, ma non c’è stato nulla da fare.

Lutto nel cinema, Netflix interrompe riprese di Emily in Paris

L’ora del decesso è stata accertata attorno alle ore 19. La produzione Netflix, che sta lavorando alla quinta stagione della fortunata serie Emily in Paris, ha interrotto immediatamente le riprese.

Emily in Paris
Emily in Paris sospesa per lutto (ANSA) Pallacanestro Biella

L’assistente di regia Borella era un professionista molto stimato nell’ambiente cinematografico. Aveva costruito la sua carriera tra Roma, Londra e New York. Si occupava anche di arti visive e letteratura e in particolare si dedicava alle scritture di favole e racconti per bambini.

Tra gli amici storici, Mattia Berto ha ricordato al Corriere del Veneto il professionista che era Diego: “Era un ragazzo bello, elegante e pieno di vita. Aveva grande ironia e talento. Non ho parole, solo grande tristezza”.

Al momento, dunque, sono interrotte le riprese di Emily in Paris, giunte alla quinta edizione. Netflix avrebbe fissato a dicembre la pubblicazione delle nuove puntate sulla piattaforma. La serie ha avuto un enorme successo sin da subito, nel 2020, spinta anche dall’effetto Covid.

Gestione cookie