Terribile lutto in NBA: addio al grande campione

La famiglia ha dato la notizia del ritrovamento del corpo esanime: il campione di NBA aveva solo 33 anni. Si tratta di un gravissimo lutto

Il mondo della pallacanestro è stato colpito da una scomparsa improvvisa. Purtroppo una stella della NBA si è spenta a soli 33 anni.  È stato un grande playmaker e la notizia ha scosso tutto il mondo dello sport. Ha giocato per molti anni nel campionato americano, ma pochi giorni fa è stato trovato privo di vita nei dintorni di Los Angeles, sua città natale. Un grave lutto, considerando la giovane età del ragazzo. La notizia della morte è stata data direttamente dalla sua famiglia, anche se, al momento, le cause del decesso non sono state rese note.

Lutto nel calcio: addio all'ex Milan Costantino Borneo
Le lacrime dei tifosi per la tragica notizia (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

“Con grande tristezza annunciamo la scomparsa del nostro amato figlio, Darius Aaron Morris“, ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato al sito TMZ. Hanno inoltre chiesto di portare rispetto nei loro confronti e soprattutto hanno chiesto riservatezza, in questo momento di forte dolore e in cui bisogna metabolizzare la perdita.

Morris aveva iniziato la propria carriera già ai tempi universitari, con i Wolverines, per poi essere selezionato nel secondo giro del Draft NBA nel 2011 dai Los Angeles Lakers. Ha vestito la maglia gialloviola numero 41 ed è rimasto per ben due stagioni, giocando un totale di 67 partite, di cui addirittura 17 da titolare nel 2012-13.

Addio a Darius Morris: l’ex NBA muore a 33 anni

Dopodiché, ha giocato per tante altre squadre NBA, tra cui Philadelphia, LA Clippers, Memphis e Brooklyn. Nel corso della sua carriera, ha collezionato 132 partite, con una media di 3,3 punti a partita. Niente male.

Darius Morris scomparso
Darius Morris è morto a 33 anni (Foto ANSA) – Pallacanestrobiella.it

Oltre alle esperienze in NBA, Morris ha anche giocato per una stagione con i Southern Tigers in Cina e sette partite anche con il Garvelines-Dunkerque in Francia, durante la stagione 2019-20. Quella è stata la sua ultima esperienza da professionista.

Ovviamente la notizia della sua morte ha suscitato una profonda tristezza in tutto il mondo dello sport. Anche i Lakers hanno voluto ricordarlo, esprimendo forte dolore e dicendo di avere il “cuore spezzato” per la sua prematura scomparsa. È una morte che lascia un vuoto profondo, ancor di più perché di un ragazzo giovane. Chi lo ha conosciuto e amato non potrà mai dimenticarlo.

Impostazioni privacy