Rivoluzione+Mediaset%2C+non+era+mai+successo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+i+telespettatori
pallacanestrobiellait
/breaking-news/1841-rivoluzione-mediaset-non-era-mai-successo-lannuncio-fa-sognare-i-telespettatori/amp/
Breaking News

Rivoluzione Mediaset, non era mai successo: l’annuncio fa sognare i telespettatori

Mediaset ha fatto un annuncio clamoroso che non potrà che fare piacere ai suoi telespettatori. I canali dell’emittente della famiglia Berlusconi trasmetteranno in chiaro un evento esclusivo nei prossimi giorni.

Non c’è dubbio che Mediaset sia una delle reti televisive più seguite d’Italia, con un pubblico appassionato e da tempo fidelizzato. Merito anche della ricca offerta del network, che spazia dalle serie tv ai film in anteprima, fino ai grandi eventi internazionali e allo sport. Anche questa estate, Piersilvio Berlusconi ha in mente alcune interessanti sorprese per attirare il pubblico verso i suoi canali, e una è stata annunciata proprio quest’oggi.

Rivoluzione Mediaset, non era mai successo: l’annuncio fa sognare i telespettatori. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Com’è noto, il pubblico generalista delle reti Mediaset è molto vario, e per questo non semplice da soddisfare. Tuttavia nel corso degli anni sono stati lanciati programmi capaci di diventare dei veri e propri fenomeni di culto, tipo ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici’. Ma non sempre c’è bisogno di avere Maria De Filippi per creare un grande successo. Il network di casa Berlusconi, infatti, ha sempre puntato molto anche sullo sport.

Anche per via dei trascorsi del Cavaliere, Canale 5 in particolare ha sempre avuto un rapporto preferenziale con il calcio. Che è continuato anche in questi ultimi anni, e infatti fino al 2024 Mediaset ha trasmesso sulla sua rete ammiraglia alcune partite in chiaro della Champions League. Ma anche ora che non ha più il principale torneo europeo, il network ha saputo trovare una valida alternativa per i telespettatori appassionati di sport.

Il grande calcio internazionale torna su Mediaset

L’ultima novità è infatti l’ufficializzazione della trasmissione in chiaro e in diretta di alcune delle principali partite del nuovo Mondiale per Club. Il torneo inizierà sabato 14 giugno negli Stati Uniti, e proseguirà fino al 13 luglio. Si tratta di una storica prima volta per Mediaset, che non aveva mai trasmesso l’evento in passato. Ma la nuova formula a 32 squadre, e la partecipazione di due italiane (Inter e Juventus) ha convinto la rete a cambiare strategia.

Il grande calcio internazionale torna su Mediaset. (LaPresse) TvPlay.it

Le partite del Mondiale per Club sono trasmesse tutte in esclusiva su DAZN, ma su Mediaset sarà possibile vedere alcuni match. Principalmente tutte le sfide delle italiane, ma anche altre sfide internazionali di prestigio, e ovviamente il match inaugurale, con in campo l’Inter Miami di Messi.

Alcune di queste partite andranno in onda in prima serata, mentre altre a tarda notte, a causa del fuso orario. Sarà comunque possibili rivederle tutte il giorno seguente in replica alle 15.00 sul Canale 20. Ogni giorno alle 14.00, invece, su Italia 1 andrà in onda uno speciale sul Mondiale per Club.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

3 settimane ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

3 settimane ago

Clamoroso Netflix, nuova serie in arrivo: il cast è stellare

Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…

3 settimane ago

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

3 settimane ago

Netflix, da top serie alla cancellazione dal catalogo: fan sconvolti

Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…

3 settimane ago

UPAS spoiler settembre, Roberto Ferri perde il controllo: adesso è in guai seri

Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…

3 settimane ago