Da San Andreas a GTA 6, un grande ritorno fa saltare sulla sedia i fan della saga di videogiochi americana. Nel prossimo capitolo è prevista una novità che sta già facendo molto discutere.
C’è grande attesa per GTA 6, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di videogiochi prodotta da Rockstar. Nelle scorse settimana è stato diffuso un trailer del gioco, che dice molto poco della trama ma che mette in luce i passi avanti della grafica, già notevolmente migliorata nei capitoli precedenti. Bisognerà attendere quasi un anno per poterlo acquistare, dato che l’uscita è prevista per il 26 maggio 2026.
In questi mesi, però, è ovvio che non faranno che uscire anticipazioni, leak e indiscrezioni sulle novità del gioco. Il prossimo GTA si candida a seguire il successo dei suoi predecessori, giochi “totali” in cui il protagonista può fare praticamente tutto. Muovendoti in una metropoli americana contemporanea, il ventaglio di possibilità che ti vengono offerte è decisamente impressionante.
Una rivoluzione iniziata nel 1997 con il primo Grand Theft Auto, ma che ha fatto il vero salto di qualità nel 2004 con GTA San Andreas. Un titolo che ha veramente cambiato il mondo videoludico, con un open world pieno di dettagli e con ampio margine di personalizzazione dell’esperienza di gioco. Da allora Rockstar ha sempre cercato di migliorarsi, ma alcune features di San Andreas potrebbero tornare a fare capolino in GTA 6.
Secondo le ultime indiscrezioni sul gioco, sembra che Rockstar abbia deciso di tornare a inserire la variazione del peso del protagonista nel gioco. Una delle caratteristiche iconiche di San Andreas era infatti quella di poter dimagrire, ingrassare o mettere su muscoli. A seconda di ciò che farai nel gioco, quindi, potrai cambiare il suo aspetto fisico, e questo avrà delle ripercussioni sulle interazioni con gli altri e sulle tue statitische.
Questa features non è stata ancora confermata, ma si sta diffondendo la voce che sarà inclusa nel prossimo GTA. Una conferma indiretta arriverebbe dal secondo trailer del gioco, in cui si vedono dei personaggi sollevare pesi sulla spiaggia. Questo era uno dei modi, in San Andreas, per perdere massa grassa e irrobustirsi.
Mettere su muscoli rende il personaggio di CJ in San Andreas più forte fisicamente e atletico, mentre ingrassando si diventava più lenti. Era anche possibile mettersi a dieta senza andare in palestra, finendo per diventare pelle e ossa. I fan di GTA hanno sempre adorato questa feature, e sperano ora di rivederla nel prossimo capitolo della saga.
Netflix cancella dal proprio catalogo una serie tv con una star di Hollywood protagonista assoluta:…
Per Affari Tuoi di Stefano De Martino, di fatto, bisogna segnalare un avviso arrivato dallo…
Arriva un'importante decisione da parte dei vertici di Mediaset. Una svolta sulla programmazione in vista…
L'atleta dice addio e lascia tutti all'improvviso: ecco cosa ha annunciato, i dettagli. Quando lo…
Lebron James ha le idee chiare, ecco cosa ha in mente per il futuro: con…
Al Bano torna a parlare di Sanremo, dopo il suo clamoroso dietrofront. Il cantante pugliese…