Figuraccia+in+mondovisione%2C+tutta+colpa+della+NBA%3A+il+video+diventa+virale
pallacanestrobiellait
/breaking-news/2129-figuraccia-in-mondovisione-tutta-colpa-della-nba-il-video-diventa-virale/amp/
Breaking News

Figuraccia in mondovisione, tutta colpa della NBA: il video diventa virale

La NBA si è appena conclusa con la storica vittoria dei Thunder, ma la finale per il titolo più amato del basket ha creato un caso negli USA. Gli amanti dello sport sono rimasti spiazzati da una clamorosa figuraccia in diretta.

Il gran finale di quest’anno della NBA, il campionato di basket nordamericano, ha rappresentato uno dei grandi eventi sportivi degli ultimi giorni. La partita è stata seguita da numerosissimi spettatori in tutto il mondo, e si è conclusa con un risultato storico a Gara 7. A portare a casa l’anello è stata infatti la squadra degli Oklahoma City Thunder di Chet Holmgren e di Shai Gilgeous-Alexander, MVP della regular season e delle finals.

Figuraccia in mondovisione, tutta colpa della NBA: il video diventa virale. (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Un evento unico, dato che fino al 2025 i Thunder non avevano mai conquistato un titolo NBA. La franchigia aveva già vinto l’anello, in realtà, nel 1979, quando stava a Seattle e si chiamava SuperSonics. Dal 2008, però, la squadra è stata trasferita in Oklahoma, e da allora ha iniziato a diventare una delle più importanti del basket statunitense, conquistando però il titolo nazionale solo quest’anno.

Cosa successo, allora, di tanto scandaloso attorno a questa partita? In campo, in realtà, nulla di cui indignarsi o sorprendersi, anzi la vittoria dei Thunder sugli Indiana Pacers è stata riconosciuta da tutti come decisamente meritata. Oklahoma City ha condotto una grande stagione, coronata giustamente con la vittoria delle NBA Finals. Il problema si è però verificato in tv, durante Gara 7 ma su un’emittente che stava trasmettendo un altro evento.

Clamorosa gaffe in tv: i commentatori guardavano la NBA!

In questi giorni negli Stati Uniti non si sono giocate solo le finali del campionato di basket, ma bensì anche altri importanti eventi sportivi. Il più noto è il Mondiale per Club di calcio organizzato dalla FIFA, ma in contemporanea ce n’è pure un secondo: la Gold Cup. Si tratta del torneo continentale del Nord e Centro America, in cui gli USA puntano a conquistare il titolo, in vista dei Mondiali della prossima estate.

Clamorosa gaffe in tv: i commentatori guardavano la NBA! (LaPresse) PallacanestroBiella.it

La sera di Gara 7 della NBA, la Fox stava trasmettendo proprio una gara di calcio tra USA e Haiti nella Gold Cup, poi vinta 2-1 dagli statunitensi. Gli spettatori di questo match hanno però potuto notare, nel corso del secondo tempo, qualcosa di davvero assurdo. In un momento di silenzio dei cronisti della partita, in sottofondo si è sentito l’audio di Gara 7, in onda invece sulla ABC.

Ne è nato un piccolo caso, che ha fatto molto discutere sui social. A quanto pare i commentatori di USA-Haiti, o qualcun altro della diretta Fox sul calcio, stavano in realtà seguendo la gara decisiva per il titolo NBA. E così i discorsi sul poco interesse degli statunitensi verso il calcio non passano mai di moda.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

13 ore ago

NBA, Durant accende l’All-Star Game: frecciata a Doncic e Jokic prima della sfida USA-Resto del Mondo

L’All-Star Weekend si avvicina e quest’anno non sarà come gli altri. A Los Angeles andrà…

19 ore ago

Colpaccio Rai, ora è ufficiale: scippo a Mediaset e accordo a sorpresa

La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno…

21 ore ago

“Un furto”, choc in casa Juve: l’annuncio gela i tifosi

La Juve sta procedendo con il lavoro sul mercato e sul campo alla vigilia dell'inizio…

1 giorno ago

Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open

Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall'esordio agli…

1 giorno ago

Scambi, silenzi e colpi di scena: cosa racconta davvero questo febbraio americano

Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…

7 giorni ago