Il+Paradiso+delle+Signore+10%2C+la+Rai+cambia+ancora%3A+fan+in+rivolta
pallacanestrobiellait
/breaking-news/2201-il-paradiso-delle-signore-10-la-rai-cambia-ancora-fan-in-rivolta/amp/
Breaking News

Il Paradiso delle Signore 10, la Rai cambia ancora: fan in rivolta

Il Paradiso delle Signore cambia di nuovo: la decisione della Rai spiazza i fan della celebre soap opera ambientata nella ruggente Milano.

Il pubblico di Rai 1 ha appena finito la nona stagione de Il Paradiso delle Signore, ma c’è già grande fermento per scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate. La fortunata soap opera del daytime della rete ammiraglia della Rai è stata chiaramente confermata per una decima stagione, ed è chiaro che ci saranno grosse novità nel cast. Ma la produzione televisiva ha anche deciso per un ulteriore cambiando, che ha un po’ spiazzato i fan.

Il Paradiso delle Signore 10, la Rai cambia ancora: fan in rivolta. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Iniziata nell’ormai lontano 2015 per la produzione di Giannandrea Pecorelli, la serie è ambientata nella Milano degli anni Sessanta. Un’epoca di grande rinnovamento della società e dei costumi, seguita al boom economico e all’avvio di un’epoca storica molto importante per il capoluogo lombardo. Fu proprio in quegli anni, infatti, che Milano si è affermata come una delle grandi capitali internazionali della moda.

E in effetti Il Paradiso delle Signore tratta anche questo aspetto. La soap opera di Rai 1 si muove infatti all’interno di un grande magazzino che dà infatti il titolo alla serie. 1.180 puntate di grande successo, terminate con la stagione numero 9 lo scorso 5 maggio, ma con la ovvia promessa di nuovi episodi. Le riprese sono infatti già iniziate lo scorso 26 maggio, con 160 nuove puntate pronte a debuttare su Rai 1 nei prossimi mesi.

Un altro cambiamento ne Il Paradiso delle Signore

Sicuramente ci saranno delle novità importanti per quanto riguarda il cast, a partire dall’addio, almeno temporaneo, del personaggio di Rosa Camilli (Nicoletta Di Bisceglie). Smentito il ritorno in scena di Maria Puglisi, sembra quasi certo l’ingresso dell’attore Simone Montedoro, già conosciuto dal pubblico di Rai 1 per il suo ruolo in Don Matteo.

Un altro cambiamento ne Il Paradiso delle Signore. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Molti dubbi verranno chiariti nella conferenza stampa ufficiale de Il Paradiso delle Signore 10, in cui verrà introdotta la nuova stagione della serie. La Rai prevede di incontrare i media per raccontare le novità delle nuove puntate verso le ultime settimane di luglio, anche se ancora non è stata fissata una data precisa.

C’è invece la data certa (si spera) del debutto della nuova stagione della soap opera. Sarà lunedì 8 settembre 2025, come al solito su Rai 1 alle 16.00. O almeno dovrebbe essere così, perché inizialmente erano state comunicate altre date per il debutto delle nuove puntate. Quel che è certo è che Il Paradiso delle Signore tornerà in tv il prossimo settembre.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

9 ore ago

NBA, Durant accende l’All-Star Game: frecciata a Doncic e Jokic prima della sfida USA-Resto del Mondo

L’All-Star Weekend si avvicina e quest’anno non sarà come gli altri. A Los Angeles andrà…

15 ore ago

Colpaccio Rai, ora è ufficiale: scippo a Mediaset e accordo a sorpresa

La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno…

17 ore ago

“Un furto”, choc in casa Juve: l’annuncio gela i tifosi

La Juve sta procedendo con il lavoro sul mercato e sul campo alla vigilia dell'inizio…

21 ore ago

Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open

Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall'esordio agli…

22 ore ago

Scambi, silenzi e colpi di scena: cosa racconta davvero questo febbraio americano

Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…

7 giorni ago