Esplode una nuova grande polemica attorno alla trasmissione Affari Tuoi, condotta con successo da Stefano De Martino.
Affari Tuoi è uno dei programmi, probabilmente il programma di punta in questo momento in casa Rai. Dal giorno del suo arrivo nel programma il conduttore di origini partenopee Stefano De Martino ha portato una ventata d’aria fresca e lo show dei pacchi ottiene milioni di telespettatori in ogni puntata.

Rispetto al programma di Amadeus, Stefano ha portato balli e qualche novità in un programma comunque statico dove l’obiettivo è pescare il pacco fortunato e vincere migliaia di euro. Nel corso di questo programma Stefano De Martino ha introdotto curiose novità, in primis il pacco dove è contenuto il piatto tipico della regione del giorno e poi soprattutto il pacco contenente il simpatico cagnolino Gennarino
Ogni puntata quando il concorrente scarta Gennarino esce un piccolo cane che gioca e fa ciò che indica De Martino per ricevere cosi il proprio desiderato cibo. Si tratta di una situazione habituè che vediamo in ogni puntata e come rivedremo a Settembre quando il programma tornerà dopo la pausa estiva. Eppure nelle ultime ore è esplosa una polemica, c’è chi non ha gradito il siparietto con Gennarino e stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, conduttrice ed anche Parlamentare di Forza Italia.
Caos Affari Tuoi, duro attacco di Rita Dalla Chiesa
Attraverso una nota ufficiale Rita Dalla Chiesa ha espresso il proprio rammarico per la presenza di Gennarino nel programma condotto da Stefano De Martino ed a riguardo ha spiegato: “Desta disappunto assistere all’utilizzo di animali chiaramente addestrati nei programmi del servizio pubblico, come sta accanto nella trasmissione Affari Tuoi su Rai 1”.

Rita Dalla Chiesa sottolinea che sicuramente non è maltrattamento ma vedere un animale addestrato nelle logiche di intrattenimento non è il massimo. E l’ex personaggio tv ha tuonato: “Il punto è la dignità, costringerli a pregare, fare l’inchino o abbaiare a comando è una pratica snaturante per loro” e la donna ha detto che la tv è un mezzo potente e sarebbe meglio non utilizzare gli animali in questo modo.
Ha inoltre specificato che a Striscia la Notizia è diverso visto che i cani sono liberi di fare quello che vogliono ed in quel caso è anche un modo per permettere alle persone di adottarli mentre qui i cani vengono trattati in modo obsoleto.