Era una sensazione che pulsava da tempo ed è destinata a tramutarsi in realtà: Alessandro Cattelan più Rai che Mediaset. Ecco cosa sta succedendo.
Nonostante per molti sia un riferimento a tal punto da avere un’identità definita e unica che lo rende d’immediata identificazione, ‘Stasera c’è Cattelan’ non è stato confermato come show previsto per la seconda serata di Rai 2. Stesso discorso per la prima serata dello stesso canale, durante la quale il conduttore Alessandro Cattelan si cimentava con ‘Nessuno da vicino è normale’. Pare che i vertici dell’emittente pubblica abbiano ripensato al ruolo dell’eterno golden boy del piccolo schermo italiano e non l’abbiano ritenuto indispensabile nella programmazione prevista.

Ciò non ha di certo frenato il presentatore piemontese di successo. Le indiscrezioni già circolate nelle scorse settimane, infatti, pare trovino conferma: c’è spazio a Mediaset per Alessandro Cattelan. Con la partecipazione a un numero zero di un game show si sarebbe guadagnato un occhio di riserbo.
Pare, infatti, che la Mediaset abbia voluto entrare in contatto con gli agenti del conduttore per presentare lui delle proposte, giacché avvicinarsi in questo momento dovrebbe essere più semplice, non essendo previsto dall’agenda tv della Rai.
Da Rai a Mediaset, nuova pelle per Alessandro Cattelan: i progetti in arrivo
Alessandro Cattelan potrebbe proporre alla Mediaset anche il suo late show di seconda serata, ormai divenuto un vero e proprio appuntamento cult per gli appassionati del genere. Del resto il conduttore ha già tentato l’avventura SKY e anche quella Disney+. Potrebbe essere interessato dal web, come si apprezza per la rubrica ‘Supernova’ di YouTube, ma nella tv tradizionale c’è ancora molto spazio per lui. D’altronde piace molto a Piersilvio Berlusconi alla stregua del modello di show statunitense che Cattelan conduce da anni.

Si presume che lo spazio possa essere quello di Canale 5, ma sarebbero da comprendere gli orari onda evitare che si vada dopo le due del mattino come inizio del programma e ciò generi difficoltà in termini di pubblico da trattare davanti al televisore di casa. Altra ipotesi sarebbe Italia 1 oppure un rilancio di Infinity, contando sulla fan base del presentatore, che sicuramente lo seguirebbe su un’altra emittente con il suo show. Fase di studio e sperimentazione per una novità che genera già grande attesa: bisogna solo capire la destinazione finale.