FIFA, oggi conosciuto come EA Sports FC, è uno dei videogiochi sportivi più popolari al mondo, e la sua nuova edizione è in arrivo. Scopriamo quando uscirà e quanto costerà.
È appena finito il Mondiale per Club e il calciomercato estivo sta iniziando lentamente a decollare, ma gli appassionati di calcio pensano già alla prossima stagione. Anche perché c’è grande attesa per il ritorno di FIFA, il videogioco sportivo più popolare al mondo. Dal 2024, in realtà, ha cambiato nome in EA Sports FC, ma per tutti i fan è rimasto semplicemente FIFA, senza perdere un minimo del suo appeal.
L’edizione dell’anno scorso è risultata essere il videogioco più venduto in Europa, considerando sia le versioni digitali che su supporto fisico. In realtà è stato un successo solo in parte, visto che i dati di vendita dell’erede di FIFA sono stati comunque inferiori alle aspettative di EA Sports. Su questi risultati leggermente sottotono hanno per pesato anche altre questioni, come la diminuzione generale delle vendite dei videogiochi nel mondo.
Ad ogni modo, per l’edizione del 2026 l’azienda americana ha deciso di fare le cose in grande, apportando significative innovazioni al suo prodotto. Su EA Sports FC 26 si sa ancora molto poco, anche se proprio stasera dovrebbero essere fornite informazioni più dettagliate, durante una presentazione ufficiale. Nel frattempo, però, qualcuno potrebbe aver rivelato in anticipo la data d’uscita e anche il prezzo del nuovo capitolo di FIFA.
Secondo un’indiscrezione esclusiva pubblicata sul portale specializzato ‘Dealabs’, EA Sports FC 26 dovrebbe uscire il prossimo 26 settembre. L’erede di FIFA sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, ma debutterà anche per la prima volta in assoluto su Nintendo Switch 2. Dal 19 settembre, inoltre, gli abbonati a EA Play e Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire di una demo gratuita di 10 ore.
Ma non finisce qui, perché sempre dal 19 settembre sarà possibile iniziare a giocare a EA Sports FC 26 per coloro che hanno pre-acquistato la Ultimate Edition. Quest’ultima versione dovrebbe essere disponibile solo in versione digitale al prezzo di 109,99 euro su console e di 99,99 euro su PC.
Non è ancora chiaro quanto costerà la Ultimate Edition del nuovo FIFA per Nintendo Switch, ma la versione Standard costerà 59,99 euro su NS1 e 79,99 euro su NS2. Su PC sarà invece disponibile a 69,99 euro, mentre costerà 79,99 su Xbox e PlayStation.
Arriva la notizia ufficiale, farà parte dei convocati: tifosi in estasi. Tra poche settimane la…
Ricavi un aumento e strategia chiara, ecco come ha fatto Netflix ha salire in vetta…
Clamoroso passaggio dalla Rai a Mediaset, il conduttore ha scelto: ecco cosa farà. Continua la…
Il Paradiso delle Signore sta per tornare e occhio agli spoiler che stanno trapelando: un…
Una decisione clamorosa, ma romantica: la stella NBA torna finalmente a casa. E' tempo di…
Le anticipazione delle puntate di fine mese di Un Posto al Sole. Puntate di fuoco…