Barbara D’Urso attende da tempo una grande programma come occasione di rilancio, dopo la fine dell’esperienza a Mediaset, ma ancora non ha trovato una chance.
È stata per anni uno dei volti più amati e influenti della televisione italiana, poi all’improvviso tutto è finito. Barbara D’Urso ha raggiunto vette di fama incredibili negli scorsi anni, specialmente durante il suo lungo periodo come conduttrice a Mediaset. Un’epoca che la resa una delle regine della tv nel nostro paese, grazie a programmi come Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
Dal gestire il salotto più guardato e chiacchierato di Mediaset, però, la 68enne conduttrice napoletana si è ritrovata improvvisamente messa in disparte. Dal 2023, ormai, non ha un programma tutto suo e non appare praticamente più in tv, e non per scelta sua. Quasi due anni fa esatti, infatti, Barbara D’Urso venne sostituita a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino, e il dicembre successivo si ritrovò senza contratto.
Dopo vent’anni di esperienza a Mediaset, non è stato semplice ripartire. Da allora infatti è apparsa in tv solo in due occasioni, per delle ospitate su Rai 1 nel corso del 2024. La prima è stata a Domenica In, da Mara Venier, mentre la seconda a Ballando con le stelle, come ballerina per una notte nello show di Milly Carlucci. E proprio quella era sembrata essere una possibile strada per il rilancio, come si era vociferato nelle ultime settimane.
Sembrava infatti molto probabile che Barbara D’Urso sarebbe tornata sul piccolo schermo nella prossima stagione proprio a Ballando con le stelle. Non più come ospite occasionale, ma come vera e propria concorrente del programma danzante di Rai 1. E invece, nonostante l’ottimo rapporto con Milly Carlucci, questa opportunità è nuovamente sfumata. La conferma che Barbara D’Urso non sarebbe stata nel cast è arrivata ieri.
“Per questa edizione non se ne farà nulla” ha scritto il sito ‘Affari Italiani’, rivelando un’indiscrezione del settore televisivo. Secondo il sito d’informazione, nel cast ci sarebbero invece Andrea Delogu, Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Martina Colombari ed Eleonora Pedron.
Quanto alla mancata inclusione di Barbara D’Urso, il problema non sarebbe legato al cachet troppo elevato che avrebbe chiesto. In realtà le parti non si sarebbero più incontrate negli ultimi mesi, dopo che il programma che lei avrebbe dovuto condurre su Rai 1 da gennaio scorso era saltato.
La forza di una donna sta attirando sempre più telespettatori: occhio alle anticipazioni che hanno…
Una notizia incredibile che ha preso di sprovvista i tantissimi fan di Temptation Island: ecco…
Amazon offre un'incredibile promozione a tutti i nuovi clienti: parliamo di una vero e proprio…
La critica lo aveva massacrato, ma i dati di Netflix dicono altro e ribaltano tutto:…
Forbidden Fruit continua a macinare ascolti e a conquistare un numero sempre maggiore di pubblico.…
Addio in vista? Sta succedendo tutto nelle ultime ore, Lebron James ha deciso. I malumori…