Tradimento Mediaset, l’approdo in Rai non è utopia: a decidere è Carlo Conti

Un volto noto di Mediaset può tradire e trasferirsi in Rai. L’ultima parola spetterà a Carlo Conti: ecco la situazione attuale.

L’estate si sta rivelando particolarmente foriera di novità per le principali emittenti televisive. Mediaset, ad esempio, ha dato via libera alla realizzazione di numerose nuove fiction come ad esempio “Colpa dei Sensi” con protagonisti Gabriel Garko ed Anna Safroncick. Anche la Rai, dal canto suo, sta approfittando del tempo a disposizione per progettare contenuti inediti da proporre più avanti agli spettatori. Al vaglio c’è la possibilità di affidare a Stefano De Martino, reduce da una stagione da incorniciare, un varietà musicale in programma tra Natale e Capodanno. Non solo. In cantiere c’è pure l’edizione 2025-26 di Tale e Quale Show.

Carlo Conti felice
Tradimento Mediaset, l’approdo in Rai non è utopia: a decidere è Carlo Conti (Ansa) Pallacanestrobiella.it

La trasmissione di Carlo Conti, sempre molto apprezzata dal pubblico, tornerà sul piccolo schermo venerdì 26 settembre per concludersi poi il 7 novembre ed ora la produzione sta portando avanti il lavoro relativo alla composizione del cast. Diversi i volti noti al grande pubblico contattati in questi giorni. L’elenco, stando a quanto riportato dal sito ‘Affari Italiani’, comprende l’ex Grande Fratello Pamela Petrarolo e Bernardo Cherubini (fratello del più famoso Lorenzo, in arte Jovanotti).

Possibile, inoltre, la partecipazione del parrucchiere Federico Fashon Style, dell’imitatrice Federica Cifola, del comico Max Paiella, della cantante Giulia Ottonello, dell’autore Gianni Ippoliti e dell’attore Marco Stabile. La redazione, al tempo stesso, dovrà valutare l’inattesa autocandidatura di un esponente di Mediaset. Parliamo di Luca Laurenti che, durante un’intervista concessa ai microfoni di ‘SuperGuidaTv’, si è lasciato andare spiegando che accoglierebbe subito senza alcun indugio un eventuale invito di Carlo Conti.

Tradimento Mediaset, ora può andare in Rai: deciderà Carlo Conti

La storica spalla di Paolo Bonolis ha parlato così dell’argomento: “Quando si canta, si canta..Tutte le cose che faccio, le faccio con lo spirito di un bambino. Se mi chiamano io ci vado“. Ora quindi la palla passa al conduttore, chiamato a prendere una decisione a riguardo a stretto giro di posta. Il tradimento nei confronti dell’azienda con sede a Cologno Monzese ed il successo passaggio, seppur temporaneo, alla Rai può diventare realtà da un momento all’altro.

Luca Laurenti con Paolo Bonolis
Tradimento Mediaset, ora può andare in Rai: deciderà Carlo Conti (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Come detto, il casting è tuttora in corso e, in tal senso, non è possibile escludere alcuna sorpresa di qualsiasi tipo. La nuova edizione di Tale e Quale Show andrà ad arricchire un palinsesto, quello autunnale, che per la Rai si preannuncia particolarmente ricco sia dal punto di vista della proposta che della qualità.

Gestione cookie