Annuncio pazzesco su One Piece: succederà tutto nella seconda stagione su Netflix

One Piece è stata una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni su Netflix, e i fan sono in trepidante attesa della seconda stagione.

C’è trepidazione per il ritorno di One Piece su Netflix con i suoi nuovi episodi, dopo il successo della prima stagione. Lo show ha debuttato sulla popolare piattaforma di streaming nel 2023, convincendo non solo i fan, ma anche il pubblico generalista che non conosceva il manga originale. E, come se non bastasse, anche la critica è rimasta piacevolmente colpita dalla serie firmata da Matt Owens e Steven Maeda.

La nave di One Piece
Annuncio pazzesco su One Piece: succederà tutto nella seconda stagione su Netflix. (screen YouTube) PallacanestroBiella.it

Non si tratta della prima volta che Netflix ha adattato un manga in uno show live action, ma le precedenti esperienze erano state piuttosto deludenti. Spesso erano riuscite a lasciare insoddisfatti anche i fan più accaniti, mentre One Piece ha saputo dimostrare un ottimo equilibrio tra fedeltà al prodotto originale e adattamento. Anche per questo c’è grande interesse per vedere come proseguirà la storia.

La seconda stagione di One Piece era prevista in uscita per la fine del 2025, ma negli scorsi mesi i piani di Netflix sono leggermente cambiati. La distribuzione online dei nuovi episodi è slittata all’inizio del 2026, e si sa già che in essi farà la sua comparsa il personaggio di Chopper, realizzato interamente in CGI. Ma uno degli altri nuovi protagonisti ha rivelato un ulteriore svolta nella serie di Netflix.

One Piece come non l’avete mai visto: Netflix l’ha fatto davvero!

Dopo i toni molto leggere e scanzonati dei primi otto episodi, One Piece inizia a entrare ora nel vivo della sua storia, e anche in una nuova fase per i suoi personaggi. Ecco che allora la seconda stagione sarà molto più cupa e addirittura “spaventosa”. A rivelarlo è stato, in una recente intervista al San Diego Comic Con, l’attore David Dastmalchian, che interpreterà Mr. 3, noto anche come Galdino.

La sede di Netflix
One Piece come non l’avete mai visto: Netflix l’ha fatto davvero! (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La seconda stagione di One Piece sarà dunque “molto violenta”, ha anticipato Dastmalchian, senza rivelare ulteriori dettagli. La scelta del 50enne attore americano, noto soprattutto per le sue interpretazioni nel cinema horror, non è allora una scelta casuale, ma attentamente studiata.

Il nuovo villain di One Piece ha raccontato ai fan anche del suo legame personale con il manga originale di Eiichiro Oda. Dastmalchian ha infatti spiegato che suo figlio è un grande fan dell’opera originale, e che insieme si sono visti l’intero anime, prima che iniziassero le riprese della serie Netflix.

Gestione cookie