Rivoluzione Mediaset, il conduttore è stato fatto fuori: la decisione è presa

Prosegue la rivoluzione avviata da Mediaset in queste settimana. Uno storico conduttore verrà fatto fuori. La decisione è presa.

Continua ad essere un periodo ricco di novità in casa Mediaset. L’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, in questi giorni, ha infatti preso una serie di decisioni inaspettate relative al prossimo palinsesto televisivo. Il più eclatante riguarda lo stop a tempo indeterminato di una trasmissione storica quale “Striscia La Notizia” a causa delle ripetute sconfitte subite per mano di “Affari Tuoi” di Stefano De Martino. Brutte notizie, poi, per un conduttore da poco tornato sul piccolo schermo.

Piersilvio Berlusconi osserva
Rivoluzione Mediaset, il conduttore è stato fatto fuori: la decisione è presa (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Parliamo di Enrico Papi, alla guida di “Sarabanda” riproposta su Canale 5 a partire dal 21 luglio. Il game show musicale non ha riscontrato il successo sperato dall’azienda di Cologno Monzese e, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Messaggero’, verrà tagliato. Il conduttore, evidentemente consapevole del rendimento altalenante del proprio programma, di recente aveva chiesto più tempo per consolidarsi “e creare un’abitudine nel pubblico. Spero che ‘Sarabanda’ – le sue parole rilasciate durante un’intervista concessa all’agenzia ‘AdnKronos’ – non venga considerata una parentesi estiva”.

Il 60enne, in seguito, era andato avanti. “Siamo vicini all’obiettivo che ci siamo dati e sono particolarmente felice per il riscontro che abbiamo sul pubblico commerciale, importantissimo per Mediaset. Fare questi numeri non era affatto scontato: andiamo contro un programma, ‘Reazione a Catena’, che è ormai molto consolidato nelle abitudini estive del pubblico”. Un appello, quello teso a salvare “Sarabanda”, non accolto però dal management che, al contrario, è pronto a stopparlo e a voltare pagina dando spazio ad un altro volto noto al grande pubblico.

Mediaset, prosegue la rivoluzione: Berlusconi taglia il grande conduttore

Lo spazio lasciato libero da Papi a settembre verrà assegnato a Paolo Bonolis, pronto a riprendersi la scena con la nuova edizione di “Avanti un altro”. Con lui davanti alle telecamere ci sarà pure Luca Laurenti non incluso, nonostante l’autocandidatura lanciata direttamente a Carlo Conti, nel cast di “Tale e Quale Show”. Un cambiamento voluto dall’Ad Berlusconi il quale, nell’ultimo periodo, ha messo in cantiere numerose nuove fiction. E’ il caso, ad esempio, di “Colpa dei Sensi” che vede protagonisti Gabriel Garko ed Anna Safroncick e la regia del duo composto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Piersilvio Berlusconi e Paolo Bonolis sorridono
Mediaset, prosegue la rivoluzione: Berlusconi taglia il grande conduttore (Ansa) Pallacanestrobiella.it

A breve scatterà poi la produzione di “Erica” con Vanessa Incontrada nel ruolo di una scrittrice di libri gialli che cercherà di risolvere anche casi di cronaca. Previsto, infine, lo sceneggiato “Il Don” che segue la storia di un prete che tornerà nella propria città natale per aiutare dei giovani in difficoltà.

Gestione cookie