Amadeus demolito, così è una figuraccia: il dato porta all’esclusione

L’ex conduttore Rai delude anfora una volta, ecco cosa è successo: i dettagli e i numeri di Amadeus.

Continuano le enormi difficoltà di Amadeus su Canale Nove. L’ormai ex conduttore Rai, dopo la storica scelta di abbandonare gli uffici di Via Mazzini per cambiare totalmente aria, non è mai riuscito a prendersi la scena del panorama televisivo italiano.

Amadeus
Amadeus demolito, così è una figuraccia: il dato porta all’esclusione (Ansa) pallacanestrobiella.it

È vero, si tratta dei primi mesi di ambientamenti in una rete che ha in programma di crescere molto nel prossimo lungo termine. Ciò nonostante i risultati di Amadeus hanno deluso le aspettative, soprattutto se paragonati alla concorrenza. L’arrivo di Stefano De Martino alla guida della Rai ha fatto totalmente dimenticare i risultati di Amadeus, al punto da diventare il nuovo volto di punta della Rete.

Ma Stefano De Martino non è il solo. A fare la concorrenza a Canale Nove c’è anche Mediaset, che nelle ultime settimane ha raccolto numeri pazzeschi. A dominare è Temptation Island, assoluto dominatore dei palinsesti, ormai programma dell’estate di Mediaset.

Ma non è finita qui. Ancora una volta Amadeus deve fare i conti con una serata negativa a dir poco, all’insegna delle basse percentuali di ascolti.

Amadeus cala, Gerry Scotti gli ruba la scena: gli ascolti di venerdì 1 agosto

I dati relativi agli ascolti venerdì 1 agosto confermano ancora una volta le difficoltà di Amadeus su Canale Nove. Tra i programmi dell’Access Prime Time, a dominare è Gerry Scotti che conquista uno strepitoso 26,2%. Coadiuvato da Samira Lui, La Ruota della Fortuna tiene agganciati alla televisione ben 3.966.000 telespettatori.

Gerry Scotti
Amadeus cala, Gerry Scotti gli ruba la scena: gli ascolti di venerdì 1 agosto (Ansa) pallacanestrobiella.it

Subito dietro si piazza la Rai con Techetechetè che segna una media di 2.411.000 spettatori con un ottimo 16%. Terzo posto per Rai 3 con Un Posto al Sole, che conquista l’8.7% di share con 1.327.000 spettatori.

Quarto posto per Amadeus, che ancora una volta delude le aspettative. Il conduttore ex Rai deve accontentarsi di un misero 3.3%. Non è mai realmente entrato nei cuori dei telespettatori il suo format The Cage – Prendi e scappa, che raccoglie una media 490.000 spettatori.

A settembre si riparte con un nuovo palinsesto e con la volontà di rimettersi in sesto. L’arrivo di Amadeus a Canale Nove portava con sé una serie di aspettative piuttosto alte, che la Rete non ha più intenzione di deludere. Occhio, dunque, ai prossimi mesi di programmazione televisiva.

Gestione cookie