Mediaset, cambia la programmazione: rivoluzione totale, Berlusconi sposta il big

Arriva un’importante decisione da parte dei vertici di Mediaset. Una svolta sulla programmazione in vista della prossima stagione.

E’ periodo di programmazione per i vertici delle principali emittenti televisive e sia la Rai che la Mediaset pensano al futuro. In questo momento stanno andando spesso in onda repliche, i principali programmi televisivi sono in vacanza e stanno valutando decisioni importanti in vista della prossima stagione.

Berlusconi serio
Mediaset, cambia la programmazione: rivoluzione totale, Berlusconi sposta il big (Ansa Foto) PallacanestroBiella

Con la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti le reti Mediaset hanno dato una grande sterzata dopo grosse difficoltà e hanno dato una risposta alla Rai, al momento ferma ad alcune repliche e con tanti programmi fermi. Ma da Settembre ci saranno importanti novità e c’è curiosità per capire come si comporterà Mediaset, specialmente nell’orario pomeridiano e quello appena prima della prima serata.

Dopo l’addio di Barbara D’Urso ed il mezzo fallimento di Myrta Berlino Pomeriggio Cinque ripartirà a Settembre sotto la conduzione di Gianluigi Nuzzi, un nome apprezzato e deciso in prima persona da Piersilvio Berlusconi. Per tutelare il programma e il conduttore Mediaset sarebbe pronta ad una svolta, un importante cambiamento. In primo luogo Pomeriggio Cinque partirà il 1 Settembre, in anticipo rispetto al programma Rai di Matano, con l’obiettivo di lanciare un messaggio alla concorrenza. E non è solo questo.

Rivoluzione Mediaset, cambia tutto per Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque partirà quindi abbastanza prima rispetto a La Vita in Diretta di Matano ma anche ben prima rispetto a Mattino 5 News di Mediaset che andrà in scena direttamente da metà Settembre. Ma oltre all’anticipo Pomeriggio Cinque dovrebbe anche cambiare orario.

Berlusconi Bonolis
Rivoluzione Mediaset, cambia tutto per Pomeriggio Cinque (Ansa) PallacanestroBiella

L’idea della rete di Cologno Monzese è di cominciare Pomeriggio Cinque verso le 16.45-17, subito dopo il Day Time di Amici di Maria De Filippi, un modo magari per attirare a sè anche una buona fetta di pubblico. Il piano è poi di lanciare Io Sono Farah o La Forza di una Donna direttamente verso le 18 per un pomeriggio emozionante sulle reti Mediaset e in particolare su Canale 5.

L’obiettivo di Piersilvio Berlusconi è provare a mettere in difficoltà la Rai e sbloccare un momento di difficoltà con la Rai che va avanti senza sosta. Anche perchè in caso di nuovo fallimento di Pomeriggio Cinque non è da escludere che Mediaset decida di puntare tutto sulle serie turche, direttamente un pomeriggio con solo serie tv turche.

Gestione cookie