Arriva un’importante decisione da parte dei vertici di Mediaset. Una svolta sulla programmazione in vista della prossima stagione.
E’ periodo di programmazione per i vertici delle principali emittenti televisive e sia la Rai che la Mediaset pensano al futuro. In questo momento stanno andando spesso in onda repliche, i principali programmi televisivi sono in vacanza e stanno valutando decisioni importanti in vista della prossima stagione.
Con la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti le reti Mediaset hanno dato una grande sterzata dopo grosse difficoltà e hanno dato una risposta alla Rai, al momento ferma ad alcune repliche e con tanti programmi fermi. Ma da Settembre ci saranno importanti novità e c’è curiosità per capire come si comporterà Mediaset, specialmente nell’orario pomeridiano e quello appena prima della prima serata.
Dopo l’addio di Barbara D’Urso ed il mezzo fallimento di Myrta Berlino Pomeriggio Cinque ripartirà a Settembre sotto la conduzione di Gianluigi Nuzzi, un nome apprezzato e deciso in prima persona da Piersilvio Berlusconi. Per tutelare il programma e il conduttore Mediaset sarebbe pronta ad una svolta, un importante cambiamento. In primo luogo Pomeriggio Cinque partirà il 1 Settembre, in anticipo rispetto al programma Rai di Matano, con l’obiettivo di lanciare un messaggio alla concorrenza. E non è solo questo.
Pomeriggio Cinque partirà quindi abbastanza prima rispetto a La Vita in Diretta di Matano ma anche ben prima rispetto a Mattino 5 News di Mediaset che andrà in scena direttamente da metà Settembre. Ma oltre all’anticipo Pomeriggio Cinque dovrebbe anche cambiare orario.
L’idea della rete di Cologno Monzese è di cominciare Pomeriggio Cinque verso le 16.45-17, subito dopo il Day Time di Amici di Maria De Filippi, un modo magari per attirare a sè anche una buona fetta di pubblico. Il piano è poi di lanciare Io Sono Farah o La Forza di una Donna direttamente verso le 18 per un pomeriggio emozionante sulle reti Mediaset e in particolare su Canale 5.
L’obiettivo di Piersilvio Berlusconi è provare a mettere in difficoltà la Rai e sbloccare un momento di difficoltà con la Rai che va avanti senza sosta. Anche perchè in caso di nuovo fallimento di Pomeriggio Cinque non è da escludere che Mediaset decida di puntare tutto sulle serie turche, direttamente un pomeriggio con solo serie tv turche.
La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…
Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…
Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…
La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…
Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…
Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…