Importante e sorprendente novità ai vertici Rai. La decisione sulla programmazione dell’emittente è totalmente inaspettata.
Negli ultimi mesi abbiamo visto di come Mediaset e Rai si siano affrontate a più riprese riguardo l’audience di alcune fasce della giornata. La Rai è riuscita a superare l’emittente privata mediante alcune serie tv e soprattutto Affari Tuoi che ha scalfito totalmente tutta la concorrenza con Stefano De Martino che ha ottenuto grandissimi risultati.
Negli ultimi tempi l’emittente pubblica è riuscita ad avere un atteggiamento innovativo ed in questo modo è riuscita a portare attorno a sè un’ampia fascia di pubblico, non solo anziani ma anche più giovani come abbiamo apprezzato, tra le altre cose, anche negli ultimi Festival di Sanremo. Mediaset sta lavorando per riprendere gli avversari e cosi si lavora ad alternative, la Ruota della Fortuna è riuscita a sbloccare le cose e ora a Settembre ci sarà l’imbarazzo della scelta.
L’intenzione è vedere nella stessa fascia Affari Tuoi con La Ruota della Fortuna e c’è curiosità per capire se la trasmissione di De Martino riuscirà a mantenere il predominio riguardo l’audience o se pagherà questa lunga assenza dagli schermi. Intanto però la Rai è pronta ad una nuova drastica decisione, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Da Settembre ci sarà una svolta sul canale Rai Due.
Dall’11 Settembre fino alla fine del mese la Rai ha preso una decisione epocale e ovvero che i film e tutte le trasmissioni in prima serata cominceranno alle ore 21. Negli ultimi tempi tra pubblicità e contenitori vari si era arrivati a cominciare film sempre tra le 21.25 e le 21.40 ed invece d’ora in poi la Rai farà una prova in questo canale e magari sarà una prova per valutare come saranno i risultati d’audience da questo punto di vista.
L’idea è lanciare specialmente film in prima serata alle ore 21 e poi eventualmente anche trasmissioni. Se l’emittente dovesse ottenere buoni risultati potrebbe decidere di proseguire su questa linea anche in Autunno e si valuta cosi questa possibilità, è sempre una sfida a suon di audience tra Mediaset e Rai ed ognuna di loro è al lavoro per trovare la soluzione giusta per crescere.
Si partirà domenica 11 Settembre e già nella prima serata andranno in scena alcuni film e qualche docutrasmissione per testare i risultati.
La Rai ha messo in cantiere la nuova stagione di una fiction molto amata dal…
Dopo una prima parte abbondante di stagione senza vittorie e qualche podio sporadico, c'è la…
È scoppiata la polemica che riguarda Jannik Sinner e non solo: il direttore ha avvisato…
In pochi si potevano aspettare un colpo di scena del genere per quanto riguarda Harry,…
È stata una delle serie tv turche più seguite di quest'estate di Mediaset, ma ormai…
Rai Play trasmetterà un contenuto esclusivo digitale da applausi: ci hanno lavorato per ben cinque…