La cantante rilascia un’intervista sul suo attuale tour e sulla sua vita privata: il retroscena sull’amore con Gigi D’Alessio e la rottura
Anna Tatangelo è tornata sul palco, ma questa volta con una sorpresa. Infatti, l’artista sta sostenendo un tour estivo con il pancione. In grembo il piccolo frutto dell’amore tra lei e l’ex calciatore Giacomo Buttaroni.

La popolarità di Anna è esplosa grazie alla partecipazione a Sanremo e la vittoria della categoria Nuove Proposte. Successivamente ha cantato nei Big, anche con un duetto assieme a Gigi D’Alessio, prima ancora che scoppiasse il loro amore.
La differenza d’età fece scalpore. Ma fece ancora più scalpore il loro amore sbocciato poco dopo la separazione dell’artista napoletano con l’ex moglie Carmela. E Anna Tatangelo, nell’intervista al Corriere della Sera, ha provato a spiegare come ha vissuto quel periodo, in cui veniva vista come una sfasciafamiglie.
Anna Tatangelo: “Con Gigi amore puro, ma dentro soffrivo”
Nella chiacchierata con il quotidiano il Corriere della Sera, l’artista di Sora spiega che per anni ha ricevuto offese gratuite per il semplice fatto di esser la compagna di Gigi D’Alessio: “Mi sono sentita sbagliata. Gigi aveva 20 anni più di me, aveva una famiglia, e io venivo vista come una rovinafamiglie anche se ci siamo messi insieme solo quando lui era già separato. Il nostro sentimento era puro, infatti è durato 15 anni. Non ho mai risposto, per proteggere quell’amore e non alimentare tensioni tra l’ex moglie e Gigi: volevo sembrare grande, forte, all’altezza della situazione, ma dentro soffrivo. Uscivo di casa truccata, vestita da adulta, poi piangevo a telefono con mia madre“.

Anna Tatangelo ha rotto la relazione con Gigi D’Alessio nel 2020, dopo 15 anni di vita assieme e un figlio, Andrea. E nell’intervista al giornale spiega come sia stato chiudere la relazione più importante della sua vita: “Più che parlare di Gigi, preferisco prendermi le mie responsabilità: ero io che, per proteggermi, mi ero costruita una maschera. E infatti, a storia finita, ho sentito che era ora di dire che quell’Anna fredda, algida, era in realtà sensibilissima, fragile. Oggi, per la prima volta, non sento il bisogno di nascondere nulla. Né il mio compagno né la mia felicità”.
Gli anni dopo la separazione con D’Alessio sono stati durissimi. Prima il cambio casa, poi il Covid, poi la malattia della madre: “È stato un crollo totale. Salivo al San Raffaele per parlare con i medici di mamma, ero lì per settimane per provare a tenere insieme tutto, come Wonder Woman. Davanti a mamma, i fratelli, a mio padre, facevo la forte. Poi da sola crollavo. Sono arrivata a pesare 55 chili. Sono stati gli anni più brutti della mia vita”.