Rai, la fiction tanto amata sta per tornare: svelata la data ufficiale

La Rai ha ufficializzato la data di debutto della nuova stagione di una fiction molto amata dal pubblico. Ecco il giorno da cerchiare in rosso nel calendario.

Continuerà a puntare forte sulla fiction anche nella prossima stagione televisiva la Rai. L’azienda con sede a Roma nelle ultime settimane ha infatti messo in cantiere le nuove stagioni di numerose fiction molto amate dal pubblico. Tra queste rientra Don Matteo 15, le cui riprese sono tuttora in corso di svolgimento nei teatri di Formello di proprietà della Lux Vide. Oltre a Raoul Bova, però, nei prossimi mesi tornerà anche un altro attore molto amato dal pubblico italiano.

Il logo della Rai
Rai, la fiction tanto amata sta per tornare: svelata la data ufficiale (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Parliamo di Claudio Gioé, principale volto di Makari che tornerà sul piccolo schermo a partire dal 6 ottobre. A confermarlo è il sito specializzato ‘Televisionando’ che, in un articolo, ha fornito poi anticipazioni sulla sinossi. “La tranquillità per i protagonisti Saverio Lamanna e Suleima non sarà molta. La trama emersa fino ad ora svela che la ragazza si allontanerà dalla Sicilia per dare una svolta alla propria carriera”. Ad approfittare della situazione venutasi a creare sarà Michela (interpretata da Serena Iansiti) “pronta a fiondarsi nuovamente nella vita dello scrittore.

L’attrazione tra i due si riaccenderà dopo l’allontanamento di Suleima? Tutto è di nuovo in gioco”. La grande novità dell’arco narrativo ideato dal team degli sceneggiatori, però, sembra essere un’altra: l’arrivo di “una terribile adolescente di nome Arianna. Quest’ultima sarà come un vero e proprio tsunami per lo scrittore che dovrà rimettersi in gioco e stavolta da zero”. Un ingresso nel cast inatteso che, di fatto, andrà a creare momenti di tensione portando a nuovi sviluppi.

Rai, la serie tv tanto amata sta per tornare: svelata la data ufficiale

Confermata inoltre la partecipazione di Domenico Centamore (nei panni di Peppe Piccionello), di Tuccio Musumeci (papà di Saverio), Filippo Luna (vice questore Giacomo Randone) e di Antonella Attili che continuerà a rivestire il ruolo di “Marilù, l’amica fidata e fedele sia del protagonista che degli altri abitanti della splendida località marittima della Sicilia”. Ottime notizie, quindi, per i tanti appassionati dello sceneggiato liberamente tratto dai romanzi e dai racconti di Gaetano Savatteri, il cui debutto su Rai Uno risale al marzo 2021.

Claudio Gioè sorride
Rai, la serie tv tanto amata sta per tornare: svelata la data ufficiale (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Se la Rai è molto impegnata su questo fronte, lo stesso si può dire di Mediaset che prossimamente ospiterà altre serie tv, come ad esempio Il Don incentrato sulla storia di un prete che, ad un certo momento della propria vita, decide di tornare nella sua città natale.

Gestione cookie