“Scioccante, ci ripenso sempre”, trauma per Gallinari ed Eleonora Boi

Episodio traumatico per la famiglia di Danilo Gallinari: è successo lontano da casa, hanno rischiato anche i figli della coppia

Tragedia sfiorata per Eleonora Boi e Danilo Gallinari, la coppia tornata alla ribalta in questi giorni su tutti i giornali. Il noto cestista italiano ha appena vinto il campionato di Portorico, il suo primo titolo in carriera. E ora ha la testa sulla Nazionale, poiché dovrà difendere il tricolore ad Eurobasket. Sarà la sua ultima estate con l’Azzurro nazionale. Poi proseguirà per qualche altra stagione, se il fisico reggerà, fino al ritiro.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari (ANSA) Pallacanestro Biella

L’ex giornalista di Sportitalia ha vissuto in prima persona un episodio spiacevole, proprio mentre era in mare con Danilo e i bambini. Infatti, Eleonora Boi è stata attaccata da uno squalo che gli ha procurato una ferita di 15 centimetri alla gamba destra. Il tutto è successo a Porto Rico, nella Isla Verde, davanti agli occhi del compagno e dei figli. La donna è stata ricoverata in ospedale e ha subito anche un’operazione, la paura è stata tanta. Aveva persino paura di non farcela. Dopo giorni dal trauma, Danilo Gallinari è tornato a parlare dell’episodio attraverso un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Gallinari e l’attacco dello squalo: “Pensi che può succedere solo nei film”

Nella chiacchierata al quotidiano sportivo, l’ex NBA ha raccontato il suo punto di vista dell’attacco dello squalo nei confronti di sua moglie Eleonora, a poche ore dalla finale che avrebbe dovuto disputare con i Vaqueros de Baymon: “È stato scioccante, sono cose che pensi succedano solo nei film, pensi che non può mai succederti in vita. Poi quando ti capita, ti informi e capisci che è davvero raro che ad una persona possa succedere”.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari racconta l’attacco dello squalo (LaPresse) Pallacanestro Biella

Danilo Gallinari vede il bicchiere mezzo pieno: “Nella sfiga, ci è andata bene perché potevano esserci altri scenari peggiori, visto che eravamo in acqua tutti nello stesso momento. E purtroppo è la cosa a cui pensiamo di più io e mia moglie“. Lo squalo avrebbe potuto attaccare i figli o avrebbe potuto provocare una ferita molto più grave ad Eleonora. La donna ora sta recuperando fisicamente, ma non solo.

La star della Nazionale afferma alla Gazzetta che “bisognerà fare un percorso fisico e mentale con calma e piano piano riprendere la normalità”. Eleonora ha subito questo attacco dello squalo in gravidanza. A novembre darà la luce al terzo bambino. Il trauma è stato forte anche per questa ragione. La paura di morire, ma anche quella di perdere il bambino in grembo per via dell’emorragia provocata dal morso. Solo il tempo curerà tutte le ferite.

Gestione cookie