Via da Netflix per un super contratto dalla concorrenza: la notizia spiazza tutti
Le due menti di Stranger Things, uno dei prodotti di punta Netflix, lasceranno la piattaforma. L’ultima stagione della fortunata serie sarà pubblicata a fine anno solare. I Duffer Brothers chiuderanno così la loro esperienza con Netflix.
Infatti, secondo quanto annunciato proprio dai due fratelli, dal 2026 saranno pronti a cominciare una nuova avventura su Paramount, la rivale della casa di distribuzione californiana. Matt e Ross Duffer sono gli ideatori di Stranger Things, ma sono pronti anche a cominciare un nuovo capitolo della loro vita con la società centenaria, produttrice di grandi film e punto d’arrivo per gli operatori del cinema mondiale.
I Duffer cambiano casa: addio Netflix, mega contratto con Paramount
I fratelli Duffer lavoreranno in esclusiva per Paramount a partire da aprile 2026, quando inizieranno questa nuova avventura e si metteranno alle spalle gli anni fruttiferi con Netflix. Matt e Ross realizzeranno film, serie e progetti per la piattaforma streaming e parlano di progetti ambiziosi, anche destinati alla grande sala.

I due lavoreranno con la loro casa di produzione, Upside Dow Pictures: “Non potevamo essere più elettrizzati nell’unirci alla famiglia Paramount. Non è solo entusiasmante far parte di questa missione, è anche la realizzazione di un sogno durato una vita”.
I filmmaker hanno anche aggiunto che collaboreranno nuovamente con Cindy Holland e Matt Thunnel, i primi a credere nella sceneggiatura di Stranger Things: “Ci hanno dato una chance nel 2015 e lo stanno facendo di nuovo adesso, non vediamo l’ora di creare nuove storie insieme”.
Paramount offre ai fratelli Duffer un contratto di almeno 4 anni e si dice entusiasta di accoglierli nella loro casa di produzione. Dana Goldberg e Josh Greenstein, a capo di Paramount, hanno sottolineato: “I Duffer Brothers hanno un talento unico nel creare storie e mondi che plasmano la cultura. Questa partnership è un ottimo esempio della nuova Paramount in azione: le nostre attività cinematografiche, televisive e di streaming si uniscono per offrire a Matt e Ross tutta la potenza delle nostre piattaforme per raccontare le storie migliori e più ambiziosi”.