Amici, ritorno boom nella nuova edizione: Maria De Filippi ha deciso

Novità per la prossima edizione di Amici: Maria De Filippi richiama una protagonista storica

La scuola di giovani talenti più famosa d’Italia è pronta a ripartire, con alcune certezze e alcune novità. Giunta alla venticinquesima edizione, Amici di Maria De Filippi si propone come uno dei programmi televisivi più longevi non solo di Mediaset, ma di tutta la tv italiana. E la regina è sempre l’indiscutibile conduttrice milanese.

Ovviamente Amici di Maria De Filippi si propone come antagonista domenicale a Mara Venier, con il suo storico Domenica In. Ma il talent-reality va ormai in onda ogni giorno, con appuntamenti fissi per seguire l’andamento dei giovani cantanti e giovani ballerini. Fino al serale, dove il gioco inizia a farsi duro e interessante. E lì Maria sbaglia raramente il colpo. Ormai ha un’audience consolidata e ad ogni edizione fa numeri televisivi pazzeschi.

Amici 25, Maria De Filippi ha deciso: ritorna alla cattedra

Partiamo dalle informazioni di base. Amici di Maria De Filippi numero 25 inizierà domenica 28 settembre. Il programma non cambia format. Sarà diviso in daytime, con le prove e tutti i retroscena dalla casa dove alloggiano i ragazzi, fino al Serale. Lì i concorrenti gareggeranno per superare le puntate e puntare alla vittoria del programma.

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi riparte a settembre con la 25a edizione (ANSA) Pallacanestro Biella

Gli insegnanti non cambieranno anche per questa 25esima edizione: ci sarà Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Emmanuel Lo. E tra i maestri rientra anche Veronica Peparini, che aveva lasciato il programma nel 2022. E di recente ha fatto anche parte del cast della Talpa.

Un ritorno che servirà a dare nuovo slancio al programma storico di Mediaset, che ha visto una leggera flessione nell’ultima edizione, ma i quali numeri restano confortanti. Infatti, la finale della scorsa stagione è stata quella meno vista, con il 26% di share televisivo.

Sarà necessario contrapporsi ai programmi della RAI, che resta l’antagonista per eccellenza da battere sia nel day-time domenicale, sia quando in Primavera comincerà il Serale. L’appuntamento, dunque, è rimandato all’autunno. Saranno attesi tantissimi ospiti, tra cantanti e ballerini.

Gestione cookie