Mediaset ha preso una decisione destinata a deludere gli spettatori. Una fiction molto amata dal grande pubblico è stata cancellata.
Continua ad essere un’estate piena di sorprese quella vissuta da Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese queste settimane ha preso numerose decisioni inattese dal grande pubblico: ha, ad esempio, ritirato fuori dal cilindro programmi molto amati tipo Sarabanda e La Ruota della Fortuna rispettivamente assegnati ad Enrico Papi e Gerry Scotti. Inoltre, ha voluto ristrutturare Pomeriggio 5 cambiandone il nome e la filosofia alla base: stop ai talk e maggiore spazio all’attualità e ai principali fatti di cronaca.

E non finisce qua, perché il management coordinato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, tra lo stupore generale, ha scelto di cancellare una serie. Parliamo di Io sono Farah, che aveva debuttato su Canale 5 lo scorso 28 luglio facendo registrare buoni risultati dal punto di vista degli ascolti. Lo sceneggiato, per chi non lo conoscesse, è girato ad Istanbul e racconta la storia dell’omonima protagonista (interpretata da Demet Ozdemir), una ragazza iraniana che fugge dal proprio Paese che, dopo una tappa in Francia, sbarca in Turchia per motivi di lavoro.
Qui la giovane, madre di un bambino affetto da una grave e rara malattia, inizia a ricoprire la mansione di addetta alle pulizie alle dipendenze di un gangster, Tahir Lekesiz (Engin Akyurek), con il quale in seguito intraprende una relazione amorosa. Un plot originale che, nelle puntate successive a quella pilota, ha generato diverse altre storyline ed introdotto ulteriori personaggi molto ben accolti dagli spettatori. Temporaneamente sospeso durante le festività di Ferragosto, la fiction sarebbe dovuta tornare sul piccolo schermo in questi giorni. Ora, invece, ecco la doccia gelata che spiazza i fan della dizi.
Mediaset, la decisione spiazza i fan: una fiction molto amara è stata cancellata
A confermarlo è stato il sito specializzato ‘Cineblog.it’, secondo cui Io sono Farah risulta fuori dall’attuale programmazione elaborata dalla dirigenza di Mediaset. Un ritorno nei prossimi mesi, magari a novembre, non è da escludere ma al momento non ci sono garanzie al riguardo. Brutte notizie, inoltre, anche per un’altra produzione turca, ovvero La Forza di una donna la cui presenza “verrà ridimensionata in modo significativo”.

“Se durante l’estate gli episodi hanno occupato un’ora e mezza di palinsesto, la loro durata sarà ridotta a soli 25-30 minuti al giorno. Il taglio si deve al ritorno di programmi cardine della rete: Uomini e Donne e la striscia quotidiana di Amici“.