Info per la stampa

Press

Le richieste di accredito stampa, tv, radio e fotografi per le partite casalinghe al Biella Forum dovranno pervenire all'Ufficio Stampa compilando il form presente sul sito ufficiale (sezione "Press") o all'indirizzo e-mail luca.rosia@pallacanestrobiella.it entro e non oltre le ore 12.00 del penultimo giorno precedente l'incontro. Tutte le richieste pervenute oltre la data e l'orario indicato verranno respinte.

Le richieste di accredito dovranno riportare nome, cognome, data e luogo di nascita dell'accreditato, numero di tessera O.d.G. per i giornalisti, numero del documento d'identità per gli operatori e i fotografi.

La Società si riserva il diritto di selezionare e conseguentemente di respingere le richieste di accredito, anche se pervenute entro la data e l'orario indicato, se il numero delle stesse supera la capienza disponibile della tribuna stampa e/o se le richieste non siano in possesso dei requisiti necessari.

La richiesta non garantisce l'effettiva erogazione dell'accredito. L'esito verrà comunicato via e-mail direttamente dall'Ufficio Stampa di Pallacanestro Biella. La distribuzione dei pass avverrà presso il Box Accrediti Stampa della biglietteria del Biella Forum (lato tribuna verde) a partire da due ore prima della palla a due della partita.

MATCH DAY: DISPOSIZIONI MEDIA

Il pass consegnato da Pallacanestro Biella dovrà essere sempre appeso al collo, questo sia durante il passaggio dai varchi di accesso del palazzetto sia all'interno dei locali del Biella Forum, ben visibile a steward e addetti alla sicurezza. Sul fronte dello stesso sono indicate esclusivamente le aree di lavoro riservate all'accreditato. Agli operatori della comunicazione sono assegnati i varchi di accesso del Parterre Rosso (Viale Fred Buscaglione, ingresso principale al Biella Forum) e del parcheggio lato Tribuna Gialla (Viale Fabrizio De Andrè). Non è previsto invece un parcheggio destinato alla stampa.

I media che lavorano nella postazione giornalisti, postazione fotografi e in sala conferenze devono mantenere un comportamento il più imparziale possibile, evitando atteggiamenti che possano fomentare intemperanze del pubblico verso giocatori, arbitri, dirigenti e giornalisti stessi. O che siano irrispettori ed offensivi verso gli stessi. Ogni comportamento contrario a questo principio darà origine prima a un richiamo ufficiale di Pallacanestro Biella attraverso mail firmata dal Responsabile dell'Ufficio Stampa e dal General Manager che, in caso del reiterarsi, disporranno la sospensione del Pass (singolo o stagionale).

La Società riserva ai giornalisti una tribuna a bordocampo, con ampia visibilità sul parquet di gioco, munita di prese per la corrente elettrica e connessione wi-fi, mentre per i fotografi è fruibile una postazione di lavoro con identiche disponibilità tecniche a destra del rettilineo panchine, sul lato tribuna verde. I fotografi possono muoversi lungo il perimetro del campo ma devono farlo prestando massima attenzione a non intralciare il lavoro di tesserati e personale. Agli stessi è richiesta inoltre la diligenza nell'evitare di coprire la visuale di led e cartelloni pubblicitari.

Non sono consentite interviste a tecnici e giocatori tesserati di Pallacanestro Biella senza che queste non siano state autorizzate prima dal Responsabile dell'Ufficio Stampa. Al termine delle partite, il capo allenatore e un giocatore individuato dal Club saranno a disposizione dei media in sala conferenze.

ALLENAMENTI E INTERVISTE

Per richiedere interviste esclusive ai tesserati di Pallacanestro Biella è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo luca.rosia@pallacanestrobiella.it. Queste potranno essere effettuate esclusivamente al Biella Forum nei giorni indicati dall'Area Comunicazione o durante gli eventi ufficiali previsti dal Club.

Sono aperti alla stampa gli allenamenti del mercoledì e del giovedì pomeriggio (17.30-19.30) in programma al Biella Forum. Gli orari possono variare durante la stagione. I media potranno accedere al palazzetto dal parcheggio lato Tribuna Gialla. Per assistere alle sedute di allenamento non è necessario accreditarsi. Durante l'allenamento i giornalisti sono invitati a restare seduti lungo la postazione di lavoro a bordocampo già utilizzata in occasione delle partite. Sono consentite riprese video e fotografie solo se autorizzate dall'Ufficio Stampa. È infine richiesto massimo silenzio per non disturbare lo svolgimento delle sessioni di allenamento.

Richiesta accredito stampa

Sede - Biella Forum

Via Fred Buscaglione 2 - 13900 Biella (ITA)

info@pallacanestrobiella.it