Preview: Angelico Biella-Fabi Montegranaro

Road to Biella-Montegranaro: scopriamo di più sulla seconda sfida consecutiva in programma al Lauretana Forum

Secondo impegno consecutivo al Lauretana Forum per l’Angelico Biella. Dopo l’importante vittoria dello scorso fine settimana contro Cremona, i rossoblu si stanno preparando al meglio per affrontare la Fabi Shoes Montegranaro, sconfitta all’andata con il punteggio di 69-64. Al Forum, come sempre, palla a due domani alle 18.15.

preview di Biella Montegranaro
La preview di Biella Montegranaro – pallacanestrobiella.it

GLI AVVERSARI. La Fabi Shoes torna quindi sul parquet del campionato dopo una lunga sosta di 24 giorni, dovuta al rinvio per neve del match contro Venezia del 12 febbraio, alle Final Eight di Torino e al turno di riposo sostenuto lo scorso weekend. Con la partenza di Kirksay per l’Estudiantes Madrid e il contemporaneo arrivo di Sean May, la squadra ha cambiato fisionomia e il lavoro di coach Valli di queste ultime settimane si è diretto proprio nel riplasmare diverse situazioni tecniche.

Nonostante i diversi cambiamenti nel roster avvenuti durante la stagione, Montegranaro resta un avversario di valore: i pericoli maggiori arriveranno dall’estro del playmaker Zoroski, miglior marcatore della squadra con quasi 15 punti di media, e dalla forza dei lunghi Ivanov (12 punti e 8 rimbalzi a partita) e May. Completano il quintetto le guardie americane McNeal e Karl, mentre dalla panchina escono l’ex rossoblu Di Bella, il giovane Mazzola e l’esperto Nicevic.

Il roster di Angelico Biella

I PRECEDENTI. Si tratta della 12ª sfida tra le due formazioni (quote IZIPlay: Biella:1,38 – Montegranaro:2,75), con i rossoblu che grazie alla vittoria nel match d’andata si sono portati avanti negli scontri diretti: sei a cinque il bilancio finora (quattro a uno il bilancio in terra laniera).

ROSTER. Questo il roster dell’Angelico Biella in vista della sfida di domani: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 14 Francesco Rossi; 16 William Magarity; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic.

ARBITRI. A dirigere l’incontro gli arbitri Lamonica, Qaucci e Pinto.

Le parole di Cancellieri

PAROLA DI COACH. Coach Massimo Cancellieri presenta così la partita: «Montegranaro ha acquisito con la firma di May una dimensione decisamente diversa, con un vero lungo in più e scegliendo la via di una rotazione più corta sugli esterni. E’ una squadra alla quale dovremo porre molta attenzione durante la gara, soprattutto adattarci a nuove situazioni e nuova chimica, così dovremo essere bravi a imporre la nostra pallacanestro, senza essere troppo cerebrali nella lettura della gara stessa. Abbiamo la possibilità di continuare un percorso che potrebbe farci raggiungere la salvezza in tempi brevissimi ed anticipati, oltre le più rosee previsioni. Vogliamo perciò entrare in campo con il necessario agonismo e non incappare in fasi di stallo che possano essere favorevoli alla Fabi Shoes».

preview di Biella Montegranaro
Tutto pronto per Biella-Montegranaro – pallacanestrobiella.it

MEDIA. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm. Vi saranno inoltre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. In più, da quest’anno Quartarete Blu trasmetterà l’intera partita in differita lunedì sera alle 20.30 (canale 112 del digitale terrestre); mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

ALL STAR GAME 2012. Al termine di questo doppio impegno casalingo, i ragazzi di coach Cancellieri si dirigeranno alla volta di Treviso, per affrontare giovedì sera alle 20.30 l’Umana Venezia, prima della pausa che lascerà spazio all’All Star Game 2012.

Impostazioni privacy