Prima Squadra

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Luca Pollone: «Buona reazione nel terzo quarto»

Luca Pollone ha commentato così la prova sul campo dei rossoblù nel terzo test match estivo contro Lugano, superato tra alti e bassi 77-70: «Abbiamo sbagliato l'atteggiamento nel primo tempo, l'approccio in tutti i modi alla partita. Salviamo il risultato, vincere non è mai facile. Abbiamo avuto una buona reazione a inizio terzo quarto con due-tre palloni recuperati di fila, sicuramente queste cose non dobbiamo buttarle via».


Nella prima amichevole, a Bielmonte, non eri riuscito ad accenderti, stasera invece nel terzo quarto sei stato un po' il leader nei momenti in cui la squadra ha recuperato, sei andato a rimbalzo in attacco forte... Cosa è cambiato?

«Rispetto alla partita di Bielmonte oggi ci conosciamo un po' di più e quindi sappiamo quali sono i nostri punti di forza. Riusciamo a completarci meglio ma dobbiamo ancora migliorare tanto. Sono sincero, non mi piace andare a rimbalzo ma chiaramente devo farlo perché la squadra ha bisogno di un equilibrio in campo. Spesso, essendo una guardia, creo un disequilibrio e quindi bisogna riuscire a ritrovarlo insieme. Stasera nel primo quarto ero un po' frenato, ho giocato male, volevo migliorare quello che stavo sbagliando soprattutto negli aiuti in difesa».